ALLEVAMENTO DEL WHITE CONEROAmatoriale

Partiamo da un presupposto... Alleviamo per passione. Io e mio marito nella vita facciamo un altro mestiere, ma qualche anno fa, durante una consulenza agronomica ad un nostro cliente, tra ulivi secolari, ci siamo imbattuti in un esemplare di pastore svizzero bianco e siamo rimasti letteralmente folgorati dalla sua bellezza e regalità. La diffidenza con la quale ci studiava, quello sguardo arguto e fiero, e quell'avvicinarsi con un andatura sicura e intrepida... Eh beh, fu amore a prima vista. Iniziammo quindi una ricerca su internet e trovammo un batuffolo paffutello di cotone bianco, ma il suo allevatore era indeciso se cederlo o meno... Flash anche se così piccolo e indifeso, era già una promessa. Dopo alcuni giorni l'allevatore (con molto dispiacere) si decise a cederci il nostro cucciolo ribattezzato Akeem e a noi quel cane cambiò letteralmente la vita. Dopo qualche mese rimasi incinta... E mentre Akeem cresceva, assieme a lui, nella mia pancia, cresceva anche Giulia. Desideravo tantissimo trovare la fidanzata per Akeem, ma malgrado mio marito amasse moltissimo il nostro cane, prenderne un altro a suo avviso era impensabile. Fino al giorno in cui non gli venne la meravigliosa idea di regalarmi il diamante per la nascita imminente di nostra figlia... Fu allora che lo misi nella condizione di non potermi dire di no, perchè io barattai il diamante con un' altra cucciolina, era quello il dono più bello che lui potesse farmi. Così a 8 mesi di gravidanza mi precipitai a Roma a prendere Amira, che arrivava direttamente dall'Australia. Rimasi molto colpita dal primo incontro con lei. Amira era reduce da un viaggio molto lungo e faticoso, affrontato tutta sola nella stiva di un aereo e trovarla pulita e tranquilla, mi lasciò sbalordita. Succesivamente aprimmo le porte di casa a Angel. Angel è figlia di Amira e lo splendido campione del Mondo e d'Europa, Beautiful Angel du Bois de ternes, uno dei cani più belli che io abbia mai visto. Andammo fino in Belgio per farla accoppiare. E infine è arrivata Heidi dalla Spagna, aspettata e desiderata un anno, quasi come un figlio! Angel e Heidi oggi sono come sorelle. L'amore per Akeem ha dato vita al nostro piccolo allevamento amatoriale e alle esposizioni a cui sono corrisposti numerosissimi premi. I nostri cani sono parte integrante della nostra famiglia, nostra figlia Giulia sta crescendo con loro felice e spensierata. Tutto quello che noi facciamo è cercare di valorizzare al meglio questa razza con i nostri cuccioli figli di esemplari che testimoniano e ostentano caratteristiche caratteriali e fisiche eccezionali. Con dedizione e sensibilità ci prendiamo cura di loro, stando sempre attenti a rispettare quella che è la loro natura, occupandoci di questa nostra attività con passione ed etica.

In questo momento non abbiamo cucciolate in vendita su Expodog. Se desideri contattarci per ogni tua domanda, utilizza il modulo sotto.

Contattaci: inviaci un'email

A: Allevamento del white conero di FRANCESCA CIONCHETTI
Da:
* * *

Premendo il pulsante invieremo una mail all'allevamento. I tuoi dati non saranno mai ceduti a terzi. Dichiari contestualmente di aver preso visione dell'informativa sulla privacy.

Questa pagina è stata visitata da 1892 persone