Allevamento delle aivaneProfessionale

logo enci Titolare: Lucia Farinati
Belluno - 32030 Belluno (BL)
Telefono: 348/9512072 - Cellulare: 348/9512072
Sito ufficiale: www.aivane.it/
Razze allevate: Leonberger  
Contattaci ora: emailScrivici una mail  mappaMappa dove siamo

 
Allevamento delle aivane

Abbiamo iniziato nel 1994, con due bimbe piccole e una femmina di Leonberger attesa per quasi diciannove mesi in lista dei futuri aspiranti proprietari, il suo nome era  Bixia Orellana, che noi per praticità abbiamo deciso di chiamare Bimba, dato che «BIXIA» era praticamente impronunciabile per le nostre due bambine che allora erano piccole e «Bixia» usciva dalla loro bocca con un suono simile a «BISSIA», che in dialetto nostro somiglia molto a «BISSA» che significa «vipera» o «biscia»,,,,,,,,,,davvero non era il caso, quindi ok per Bimba, o meglio Bibi, come è sempre stata per noi.
All'inizio eravamo lontanissimi dall' idea di diventare Allevatori, e ancora più lontani dall'idea di partecipare alle esposizioni di bellezza, poi col tempo le cose sono cambiate.Abbiamo iniziato ad andare alle esposizioni quasi per gioco all' inizio, poi con le bambine che crescevano, è diventato quasi un modo per passare un sabato e domenica diversi dal solito, poi ci è presa una vera passione e siamo arrivati a esporre i nostri cani in Italia e anche in molti paesi esteri.
Le figlie oggi sono cresciute , hanno preso la loro strada nella vita,  e noi abbiamo aumentato la famiglia «canina» nel corso degli anni.
La nostra è una passione che ha preso piede nel corso degli anni, una passione grande quanto l'amore per i nostri compagni di vita, per quelli che sono con noi ora e per quelli che nel corso degli anni e degli eventi, ci hanno salutato per "andare avanti", sul Ponte dell'Arcobaleno.
All'interno del Parco Nazionale Delle Dolomiti, potrete trovare l'Allevamento Delle Aivane, nato dalla nostra passione per i cani iniziata nel 1994, con Bimba, la nostra prima Leonberger.
Dopo tanti anni la passione è sempre la stessa.
Salvo casi eccezionali, non abbiamo mai più di due cucciolate all' anno, perché per noi è fondamentale seguire personalmente mamma e cuccioli in tutte le fasi della gravidanza e anche prima, la nascita e lo svezzamento, la socializzazione dei cuccioli, senza però trascurare gli altri cani che abbiamo, gli adulti anche i nostri preziosi vecchietti !

 
Valutazione degli utenti: 3 voti
 

I nostri cani

 

Il nostro allevamento

 

I nostri cuccioli in vendita

Contattaci: inviaci un'email

A: Allevamento delle aivane di Lucia Farinati
Da:
* * *

Premendo il pulsante il sistema verificherà se la tua mail corrisponde ad un utente Expodog. In caso contrario sarai automaticamente registrato. Ti invieremo una mail con i dati per accedere a MyExpodog ed utilizzare tutti i servizi gratuiti del portale. Dichiari contestualmente di aver preso visione dell'informativa sulla privacy.

Questa pagina è stata visitata da 3782 persone