Allevamento di Casa GaiaAmatoriale

logo enci Titolare: mauro e maite luccardini
Strada Provinciale Ponte delle Tavole 47 - 00018 Palombara Sabina (RM)
Telefono: non inserito* - Cellulare: 3516703007*
*Quando chiami INFORMA l'allevatore che il numero lo ha fornito Expodog.com (per la privacy)
Sito ufficiale: www.dobermanndicasagaia.com
Razze allevate: Dobermann  
Contattaci ora: emailScrivici una mail

 
Allevamento di casa gaia

Allevamento dobermann amatoriale " di Casa Gaia"

Lavoro in una Organizzazione NO PROFIT Internazionale, riconosciuta dalle Nazioni Unite e dall&rsquoUnicef. La nostra missione è aiutare le persone che hanno dei problemi e disagi sociali, educativi e/o sanitari. Ebbene, anche il dobermann, invece nella mia storia, è stato il mio terapeuta.

 Dapprima, 35 anni fà (1977) quando i miei genitori finalmente mi diedero l'ok per avere un cane, decisi di prendere un dobermann.

Motivo: ero stato traumatizzato da bambino da un incidente a cui assistetti di un mio amico che si fece mordere da un cane.

Quindi, per togliermi questa fobia, una volta per tutte, decisi di prendere il cane che negli anni 70 era famoso per la sua aggressività... il dobermann

Che delusione, rapidamente mi resi conto che&hellip era dolcissimo, bravissimo, obbedientissimo. Me ne innamorai ed appassionai, tantè che con la mia Vespa Primavera iniziai ad andare a vedere delle esposizioni di bellezza.

La prima gara che vidi fu la Expo internazionale di Monza. Che cani !!! bellissimi. In quella occasione il colpo di fulmine divenne certezza e decisi di sposarmi con questa razza per il resto della mia vita.Evidentemente mi tolsi qualsiasi fobia con i cani ed iniziai, anche se giovanissimo ma appassionatissimo ed impavido, la mia carriera di amatore della razza.

La vita iniziò a scorrere velocemente e tra alti e bassi, storie belle e brutte, dopo una pausa durata una quindicina di anni, all'inizio degli anni 90, ebbi un periodo dove stetti veramente male fisicamente , momento duro e difficile, stavo rischiando di brutto e tanto per cambiare dovevo reagire. Una volta di più chiesi aiuto ad un dobermann, anzi due. Li acquistai da Gabriele P. I dobermann mi dovevano rimotivare, farmi alzare dal letto , obbligarmi ad uscire, fare delle passeggiate, respirare aria buona, riprendere ad alimentarmi. Insomma aiutarmi a reagire .Ce la fecero perfettamente! Mi ripresi , nonostante tutto, ancora una volta! A questo punto decisi di non mollare più questa passione e ripresi a fare il matto per questi bellissimi compagnoni e compagnone!

Nota : in questa bellissima storia, inoltre, ho avuto una fortuna enorme , quella di avere una compagna che in questi ultimi 30 anni mi ha sempre aiutato e sostenuto, Maite - mia moglie.

 
Valutazione degli utenti: 45 voti
 

I nostri cani

 

Il nostro allevamento

 

I nostri cuccioli in vendita

Contattaci: inviaci un'email

A: Allevamento di casa gaia di mauro e maite luccardini

Per inviare una mail a questo allevamento č necessario registrarsi al sito. Ritorna su questa pagina dopo esserti registrato.

Questa pagina č stata visitata da 18709 persone