Baiuland (i lupi di fe)Amatoriale

logo enci Titolare: Daniela Artioli
via ponte ferriani 39/a - 44123 ferrara (FE)
Telefono: 0532/741857 - Cellulare: 328/6721902
Sito ufficiale: www.baiuland.it
Razze allevate: Pastore Svizzero  
Contattaci ora: emailScrivici una mail  mappaMappa dove siamo

 
Baiuland (i lupi di fe)

Siamo un allevamento amatoriale del Pastore Svizzero Bianco.

Amatoriale per il semplice fatto che non è facile campare allevando cani, i costi incidono parecchio fra visite expo medicinali e eventuali sfortune varie, e quello che si guadagna dalla vendita dei cuccioli non copre nemmeno tutto. O si ha il "pelo sullo stomaco" e si comincia a "produrre cani", scendendo a compromessi che non ci piacciono, o solo allevando non si riesce a vivere decentemente. Noi lo facciamo per passione, non a scopo di lucro, e facciamo una massimo due cucciolate in un anno.

Quindi, siccome ci piace fare le cose per bene, non è l'unico nostro sostentamento!

Abbiamo però affisso come allevamento riconosciuto ENCI/FCI, per dare più valore al nostro lavoro di selezione, e un "cognome" ai nostri cuccioli.

I nostri cani non stanno in box, ma vivono e crescono in casa, come farebbero i vostri cani di famiglia, viaggiano con noi, vanno al parco, in centro, al mare in montagna, in vacanza e, una fattrice fa al massimo 3-4 cucciolate in una vita, cominciando non prima di circa 2 anni/terzo calore e non oltre i 7 anni.

I soggetti che usiamo in riproduzione sono sani e dall'ottimo carattere, ma ovviamente non sono gli unici presenti in allevamento, perchè i cani non sono tutti perfetti e quindi abbiamo anche qualche displasico "nullafacente" nonchè qualche "vecchietto"

Quando aquistate un cucciolo, non pagate per "una vita" ma per la cura, il tempo, le spese, le notti insonni, i corsi fatti per avere le conoscenze per fare tutto al meglio, le expo per verificare che morfologicamente i soggetti siano tipici, le lezioni fatte e il tempo dedicato per educarli e formare il loro carattere, le verifiche mediche per accertare che siano sani al punto giusto per poter fare cuccioli, insomma, ogni dettaglio viene curato nel migliore dei modi.
I nostri cuccioli sono socializzati con bimbi persone altri cani, gatti, abituati alla calma, ai rumori, vengono stimolati quotidianamente perchè la loro mente sia sveglia e aperta e crescono in un ambiente ricco per fare tante esperienze.

Dal punto di vista sanitario vengono sverminati almeno due/tre volte o comunque finchè le analisi non sono a posto,fatto il primo vaccino, e non vengono MAI ceduti senza pedigree, e non prima dei due mesi come per legge.

Se poi per qualche motivo qualche cucciolo rimane più tempo in allevamento, cominciamo noi il lavoro di socializzazione e conoscenza del mondo che dovrebbe fare con i nuovi proprietari, proprio come se il cucciolo l'avessimo acquistato per noi.

Venite a trovarci, non vi pentirete, non vorrete andare via senza un cucciolo!

 Qui trovate anche tante altre info su tutta la "truppa" www.baiuland.it

Nello foto la nostra Lola of Jackie's White Flake Farm "Lula" ingaggiata dall'amico fotografo Matteo Martoni per interpretare, assieme alla nostra "lupa" Gaia, un servizio a tema "Cappuccetto Rosso"

 
Valutazione degli utenti: 11 voti
 

I nostri cani

 

I nostri cuccioli in vendita

Al momento non abbiamo pubblicato alcun annunco di vendita su Expodog.

Contattaci: inviaci un'email

A: Baiuland (i lupi di fe) di Daniela Artioli
Da:
* * *

Premendo il pulsante il sistema verificherà se la tua mail corrisponde ad un utente Expodog. In caso contrario sarai automaticamente registrato. Ti invieremo una mail con i dati per accedere a MyExpodog ed utilizzare tutti i servizi gratuiti del portale. Dichiari contestualmente di aver preso visione dell'informativa sulla privacy.

Questa pagina è stata visitata da 4075 persone