Guardiani dell'EtnaAmatoriale

La mia storia inizia circa 15 anni fa, prima di allora non ero a conoscenza di questa meravigliosa  razza canina, a quei tempi ero alla ricerca di un guardiano da inserire all'interno della mia proprietà e affidandomi ad un mio carissimo amico ho deciso di prendere il mio primo pastore del Caucaso, Eros. Da quando Eros è entrato a casa mia improvvisamente capisco che lentamente qualcosa dentro me stava cambiando, ogni giorno vedevo crescere sempre più il mio cucciolo e non ho potuto fare a meno di innamorarmene, non potevo più fare a meno di lui praticamente era la mia ombra. Mi affascinava il suo carattere forte, incorruttibile guardiano temperamento estremo ma nello stesso tempo docile con me e i miei familiari da cui non disprezzava carezze e manifestazioni di affetto. Dopo qualche anno decisi di prendere una compagna ad Eros e così arriva Sasha, da qui in poi il mio amore verso la razza cresce sempre più ed ho iniziato a frequentare le varie expo cinofile amatoriali, nazionali ed internazionali ENCI restando affascinato dal contesto cinofilo in generale. I cani cominciano ad aumentare e nel tempo entrano a far parte della famiglia Gohan, Lenka, Sasha, Tagor ecc. ecc. Attualmente dispongo di 9 esemplari di Caucaso e di 4 esemplari di Tibetan Mastiff un altra stupenda razza canina che mi piacerebbe far conoscere insieme al Caucaso. Mi preme ricordare che sia il Caucaso che il Tibetan Mastiff sono delle razze particolari, potremmo dire che sono per molti ma non per tutti, dunque il mio consiglio prima di decidere di prenderne uno è quello di documentarsi bene e solo in un secondo momento scegliere se prenderne uno o no. Ricordiamoci che il cane non è un oggetto o un peluche ma un essere vivente che và rispettato nella sua dignità e trattato come un membro della nostra famiglia. L'allevamento dispone di larghi spazi strutturalmente adeguati alle razze, disponiamo di box minuziosamente costruiti in modo da permettere ai cani di condurre una vita adeguata alle proprie esigenze, inoltre è presente un area di 2000mq  dove quotidianamente i cani vengono liberati. I nostri soggetti vengono nutriti con un mangime di alta qualità e vengono seguiti giorno per giorno durante tutte le fasi della crescita da un veterinario di nostra fiducia, sono lastrati per la displasia dell'anca e dei gomiti ed esenti da tare genetiche, la selezione è rigida e questo ci ha permesso nel corso degli anni di avere a disposizione dei soggetti con un ottima morfologia e con un carattere adeguato alle richieste degli standard di razza. I cuccioli nati in allevamento vengono correttamente socializzati e ceduti solo al compimento del 60esimo giorno di età con vaccini e regolare pedigree ENCI. Una volta consegnato il cucciolo sarà nostra premura seguirvi e consigliarvi per qualsiasi dubbio o problematica che incontrerete durante la sua crescita, saremo il vostro punto di riferimento, isomma non vi lasceremo mai soli. 

In questo momento non abbiamo cucciolate in vendita su Expodog. Se desideri contattarci per ogni tua domanda, utilizza il modulo sotto.

Contattaci: inviaci un'email

A: Guardiani dell'etna di Dino Ingrassia
Da:
* * *

Premendo il pulsante invieremo una mail all'allevamento. I tuoi dati non saranno mai ceduti a terzi. Dichiari contestualmente di aver preso visione dell'informativa sulla privacy.

Questa pagina č stata visitata da 2545 persone