Guelfi NeriAmatoriale

Diversi anni fa ebbi modo di frequentare molto il nord Italia e in una di quelle occasioni decisi di visitare alcuni allevamenti desideravo avere un cane e, non conoscendo le caratteristiche delle diverse razze e non avendo un ideale in mente, andai a vedere vari allevamenti. Rimasi particolarmente colpito da un allevamento a Motta Visconti, fuori Milano, dove conobbi l'allevatore Gabriele Prosperi... fu proprio in quell'occasione che vidi e mi innamorai del dobermann. Non conoscevo la storia di quell'allevamento né quella di Gabriele, ebbi modo di scoprirle solo in seguito. Ma tornando a Gamon, posso dire che rimasi affascinato dalla sua linea, dal suo essere fiero, da un'eleganza senza eguali e dal suo modo garbato di cercarmi per giocare, dal suo essere socievole senza però mai risultare eccessivo o invadente. Fu amore a prima vista. A causa di una serie di motivi, per 10 anni non potei prendere un cane da tenere a casa ma durante quel tempo ho seguito con interesse sempre maggiore il mondo del dobermann. Poi, finalmente, decisi di avere il mio primo dobermann e arrivò Leonardo. Lui è stato un caro e importante compagno di viaggio, l'ho avuto accanto in quelli che sono stati anni difficili e turbolenti della mia vita. Devo molto a Leonardo e, proprio grazie a tutto ciò che è stato in grado di donarmi nel tempo trascorso insieme, che è nato in me il desiderio di iniziare ad allevare dobermann. Leonardo purtroppo è morto abbastanza giovane il grande vuoto che ha lasciato è stato uno dei motivi che hanno dato forza al mio intento di far conoscere una razza meravigliosa come il dobermann, con il suo carattere forte e fiero ma al tempo stesso dedito al padrone e fedele alla famiglia, per la quale poter diventare un compagno di vita sano e longevo. Grazie alla mia famiglia, senza la quale ciò non avrebbe potuto prendere vita, ho iniziato ad allevare ed incrociare dobermann ponendomi questi tre obiettivi: 1) il carattere, cioè formare in loro un carattere aperto che possa adattarsi a tutti, sia a persone singole che a famiglie, anche con bambini piccoli 2) la longevità, cioè poter avere cani in salute che rimangano accanto alle loro famiglie per molti anni 3) l'idoneità allo sport, cioè rafforzare la loro propensione ad essere cani attivi che possono dare soddisfazioni anche in ambito sportivo. Questa è la nostra, mia e della mia famiglia, idea di allevamento. Perchè il dobermann è tutti questi tre aspetti oltre che... un cane da divano!

In questo momento non abbiamo cucciolate in vendita su Expodog. Se desideri contattarci per ogni tua domanda, utilizza il modulo sotto.

Contattaci: inviaci un'email

A: Guelfi neri di Alberto Fioriferi
Da:
* * *

Premendo il pulsante invieremo una mail all'allevamento. I tuoi dati non saranno mai ceduti a terzi. Dichiari contestualmente di aver preso visione dell'informativa sulla privacy.

Questa pagina č stata visitata da 2027 persone