Real SummanoAmatoriale

Tutto iniziò nel 1997. Dopo aver vissuto per 10 anni in un appartamento, abbiamo avuto la possibilità di trasferirci a vivere in una casa di collina. Nel condominio dove si viveva il regolamento vietava di tenere cani, l'idea di poterne tenere almeno uno è stata la motivazione che ci ha spinto a vendere l'appartamento per trasferirci. Il trasloco all&rsquoinizio dell'state coincideva con il compleanno di Giorgia, fu così che al suo quinto compleanno arrivò Rasc un Lagotto bianco. Quando è entrato nella nostra famiglia aveva già quasi quattro mesi, e l&rsquoallevatore lo aveva comunque iniziato alla cerca del tartufo, inizialmente non mi interessava molto, ma un giorno di luglio passeggiando nei sentieri dietro casa, il piccolo Rasc si è allontanato come se fosse attirato da qualcosa, fiutava l'aria è girava a brevi scatti il muso, poi d'un tratto con un brioso trotto andò sotto un cespuglio di cornule e cominciò a scavare. Tale era la sua concentrazione che il mio richiamo non sortiva nessun effetto, anzi più lo chiamavo più foga metteva nello scavare. Quando mossi il primo passo per andarlo a recuperare, lo vedo prendere qualcosa in bocca e venire verso di me, quando siamo stati uno di fronte all&rsquoaltro si è messo a terra e deposito il nostro primo tartufo . Lo stupore che provai quel giorno in rare altre occasioni ricordo di averlo provato. Di lì alla notte cominciai ad avere dei sogni, a volte mi ritrovavo nel bosco con le tasche piene di tartufi, altre notti le passavo a giocare con Giorgia circondati da cuccioli. Oggi posso dire che quei sogni di più di vent&rsquoanni fa si sono realizzati. La passione di tutta la famiglia ci ha portato ad avere più di quaranta cani divisi in tre razze. Siamo specializzati nell'allevamento del LAGOTTO ROMAGNOLO, del LABRADOR RETRIEVERS e dello SPITZ TEDESCO PICCOLO. Per allevare di certo conta molto la passione, ma per avere successo ha rilevanza l&rsquoesperienza. In questi anni molti sono stati i successi e i fallimenti,ed è propio da questi ultimi che si trae maggiore beneficio per strutturare bene le proprie capacità. Ormai già da alcuni anni, oltre che una selezione dei riproduttori per morfologia e carattere, applichiamo nell'allevare i cuccioli un protocollo di socializzazione. Per questo fin dal parto cominciamo a maneggiare i cuccioli, controlliamo pesandoli più volte al giorno, l'andamento della crescita, nella cassa parto ste attenzioni rendono i nostri cani dei cani felici e sani. Abbiamo aderito al codice etico dell'ENCI , e, come gli altri allevatori aderenti, riceviamo i controlli dell&rsquoente stesso, che monitora e verifica che gli animali non vengano maltratti o sfruttati in maniera inopportuna. Vi invitiamo a venire a trovarci, anche solo per vedere o per coccolare i nostri cani.

In questo momento non abbiamo cucciolate in vendita su Expodog. Se desideri contattarci per ogni tua domanda, utilizza il modulo sotto.

Contattaci: inviaci un'email

A: Real summano di GIORGIA MARANGONI
Da:
* * *

Premendo il pulsante invieremo una mail all'allevamento. I tuoi dati non saranno mai ceduti a terzi. Dichiari contestualmente di aver preso visione dell'informativa sulla privacy.

Questa pagina č stata visitata da 5049 persone