Articoli cinofili

Questi articoli sono scritti dai nostri allevatori. Potrai così conoscere meglio una razza, scoprire tanti piccoli segreti e suggerimenti forniti da chi di cani se ne intende davvero. Potrai anche contattare direttamente gli allevatori che sicuramente saranno disponibili per risolvere ogni tuo dubbio.

 
venerdì 1 maggio 2015

Cibi che possono che fanno male . . .

Cibi che possono che fanno male . . .

gli errori alimentari più comuni

ossa di pollo, coniglio e costolette di maiale
sia per le piccole dimensioni che per la ridotta consistenza possono facilmente rompersi in segmenti acuminati e taglienti lesionando le pareti del'intestino o determinando un'ostruzione.
 

latte
il cane il gatto adulto non possiedono significative quantità di lattasi, enzima deputato alla digestione del lattosio, per cui la somministrazione di latte può indurre la comparsa di diarrea.
 

pesce e carni crude
la somministrazione di pesce e carne crudi può determi... continua a leggere....

 
Andrea
Cuccioli e allevamenti
Vai al mio blog

Visite (2673)

venerdì 20 marzo 2015

Quando il vostro AMICO arriva a casa . .

Quando il vostro AMICO arriva a casa . .

quando arriviamo a casa la prima volta con il nostro cucciolo, dovremmo aver preparato per lui un angolino tutto suo, con una cuccia o una brandina, due ciotole e perché no un bel osso di pelle. • come cuccia per i primi tempi si suggerisce sempre quelle in materiale plastico, per evitare che il cucciolo, avesse il vizio di rosicchiare troppo, rompa la cuccia e si possa far male con materiali dannosi (schegge di vimini, imbottiture varie, etc) • come ciotole si suggerisce sempre ciotole in acciaio che sono più igieniche e meno rosicchiabili di altre. fattogli scoprire la sua “oasi”, lasciate che il vostro cucciolo annusi e metta il naso un po’ da ... continua a leggere....

 
Andrea
Cuccioli e allevamenti
Vai al mio blog

Visite (2503)

giovedì 19 marzo 2015

ALIMENTAZIONE YORKSHIRE

ALIMENTAZIONE YORKSHIRE

la fase più delicata per questo piccolo grande cane è sicuramente lo svezzamento, l’allevatore se ha eseguito la giusta prassi di svezzamento sia con gli alimenti giusti sia con le sverminazioni necessarie vi avrà consegnato un cucciolo sano, di buon appetito e che sporca in modo regolare .

 

cuccioli inappetenti o con feci molli possono essere soggetti con parassiti intestinali e con uno svezzamento non appropriato che comprometterà se non si interviene in fretta la salute gastrointestinale del nostro piccolo per tutta la sua vita.

premesso questo lo yorky, come tutti i suoi parenti a 4 zampe anche se di mole diversa, &... continua a leggere....

 
Anna
Ladyannayorky
Vai al mio blog

Visite (1649)

giovedì 12 febbraio 2015

Cuccioli in Famiglia . .

Cuccioli in Famiglia . .

cuccioli in famiglia

l'apprendimento, la salute, le relazioni sociali.
i benefici e il ruolo determinante dei genitori.


in italia sono sempre più numerose le famiglie all'interno delle quali vivono numerosi pet: si stima intorno al 70% dei casi, una percentuale che si allinea ai principali paesi industrializzati del mondo.
il cane ancora una volta è protagonista di questo cambiamento culturale che porta con se notevoli benefici ma esige anche impegno e dedizione affinché le relazioni sociali, in primis quelle famigliari, siano ben organizzate ed equilibrate fra le parti in gioco. in particolare la re... continua a leggere....

 
Andrea
Cuccioli e allevamenti
Vai al mio blog

Visite (1693)

mercoledì 11 febbraio 2015

“Dog Guilty Look” …colpevole o innocente?

“Dog Guilty Look” …colpevole o innocente?

l'ha combinata grossa, ma si sente davvero colpevole?

by sara maffi

thetalkingdog.altervista.org/dog-guilty-look-colpevole-innocente

a quanti proprietari di cani sarà capitato di rientrare in casa dopo aver lasciato da solo il proprio amico a quattro zampe e trovare cuscini distrutti, mobili a soqquadro e carta igienica dappertutto? al primo impatto si è presi da sensazioni di incredulità, fastidio e magari anche rabbia. poi, si gira lo sguardo e ci si trova “faccia a muso” col colpevole che mostra un&... continua a leggere....

 
Francesca
De il larice bianco
Vai al mio blog

Visite (1493)

venerdì 30 gennaio 2015

Fido è Geloso . . .

Fido è Geloso . . .

fido e' geloso.......

un nuovo studio della university of california di san diego, pubblicato su plos one dimostrerebbe che i cani provano un sentimento simile alla gelosia.
molti ricercatori per anni  si sono chiesti se il sentimento della gelosia richiedesse un sistema cognitivo complesso o se questo sentimento fosse solo il frutto di una costruzione sociale.
il nuovo lavoro e il primo test sperimentale sui comportamenti legati alla gelosia dei cani. i risultati ottenuti su 36 soggetti evidenziano che questi "pet" possano provare una forma più elementare di gelosia, che si è evoluta per proteggere i legami so... continua a leggere....

 
Andrea
Cuccioli e allevamenti
Vai al mio blog

Visite (3422)

mercoledì 28 gennaio 2015

CONOSCI IL TUO CANE?

CONOSCI IL TUO CANE?

by dott.ssa sara maffi 

http://thetalkingdog.altervista.org/conosci-il-tuo-cane/

 

"non è cane. non è lupo. sa soltanto quello che non è. se solo capisse quello che è." - cit. dal film "balto"

 

e noi sappiamo davvero chi è il nostro cane? conosciamo quelle che sono le sue caratteristi... continua a leggere....

 
Francesca
De il larice bianco
Vai al mio blog

Visite (1929)

venerdì 14 novembre 2014

Di Baci Straziami ma di Coccole Strapazzami . . .

Di Baci Straziami ma di Coccole Strapazzami . . .

"meno chiacchiere e più coccole per tutti". probabilmente sarebbe questa la vita ideale per i nostri amici cani. almeno è quanto emerge da una ricerca, intitolata "taci e coccolami"!
e pubblicata sul journal behavioral process, che ha analizzato le reazioni dei cani confrontando gli effetti delle carezze rispetto alle parole degli uomini.

le loro preferenze sono state misurate in base al tempo che i cani decidevano di rimanere insieme a una persona e interagendo con questa. la ricerca si è concentrata sull'osservazione di un gruppo di cani, di canili e di "casa", sollecitati sia con il contatto f... continua a leggere....

 
Andrea
Cuccioli e allevamenti
Vai al mio blog

Visite (3187)

lunedì 3 novembre 2014

CANI E PERSONE STESSE EMOZIONI

CANI E PERSONE STESSE EMOZIONI

chi ha un animale lo sa, solo che adesso c'è anche il timbro della scienza: il cervello del cane e sensibile come quello umano ai segnali delle emozioni e degli stimoli sociali dall'esterno.
è' questo il risultato di una ricerca del mta-elte comparative ethology research group in ungheria, pubblicata su "current biology". siamo davanti al primo passo verso la comprensione di come sia possibile che gli "amici a 4 zampe" possano essere cosi' straordinariamente bravi ad entrare in sintonia con i sentimenti dei loro proprietari.
" cani egli esseri umani condividono un ambiente sociale simile - spiega attila andics autore del... continua a leggere....

 
Andrea
Cuccioli e allevamenti
Vai al mio blog

Visite (3136)

domenica 2 novembre 2014

I PASTI ....

I PASTI ....

 

il cibo riveste un ruolo di estrema importanza per quanto riguarda la creazione della struttura gerarchica all’interno del gruppo uomo – cane. infatti, il maschio e la femmina che occupano il vertice della scala gerarchica consumano il pasto per primi, lentamente, mentre i componenti del gruppo rimangono a guardarli ad una certa distanza. successivamente si allontanano e gli altri possono mangiare…velocemente in quanto il maschio e la femmina potrebbero avere ancora fame! all’interno della nuova famiglia il cucciolo dovrà consumare il proprio pasto dopo il termine della colazione, del pranzo e della cena dei proprietari. la ciotola rimarr&a... continua a leggere....

 
Claudia
Greenvalleypinscher
Vai al mio blog

Visite (2596)