Allevamento FONTIS ARGENTI - schnauzer nano nero argento

mercoledì 9 luglio 2014
 
Allevamento FONTIS ARGENTI - schnauzer nano nero argento

I nostri amici cani e gatti sono tenuti in famiglia con noi. Per questo, le dimensioni del nostro allevamento sono abbastanza ridotte. Sarebbe difficile coccolare tutti qualora il numero diventasse eccessivo.

La peculiarità del nostro allevamento sta nel far convivere liberamente animali di razze/specie diverse. Osservare l’interazione tra questi animali di diversa morfologia e comportamento, ci appassiona tanto. Ad uno piace saltare dappertutto, mentre l’altro è completamente “terrestre” e calmo. Nonostante queste differenze, o magari grazie a loro, si creano le amicizie tra i soggetti di varie razze. Inoltre, l’approccio per attirare la nostra attenzione è particolare e diverso per ognuno di loro.

Oltre la passione, il nostro allevamento ha solide basi nella preparazione professionale. Mi chiamo Grazia, sono laureata in Animal Science, mio marito in Medicina Veterinaria, entrambi siamo specializzati in riproduzione degli animali. I nostri due figli hanno diviso le loro preferenze: una adora i gatti, l'altro i cani (ovviamente gli schnauzer).

Tutti i nostri animali sono geneticamente testati. L'allevamento è esente da parassiti interni ed esterni. Gli animali vengono testati contro i principali agenti patogeni due volte all'anno.

Per le esposizioni o per accoppiare le femmine, spesso mi reco all'estero: non ci importa delle distanze, reputiamo fondamentali le caratteristiche di razza (comprese quelle caratteriali) che desideriamo nei nostri cuccioli.

Grazia

(Allevamento FONTIS ARGENTI)


 
Grazyna
Fontis Argenti
Vai al mio blog

Visite (1689)