Il Welsh Corgi Cardigan

lunedì 27 gennaio 2014
 
Il Welsh Corgi Cardigan

Desidero scrivere questo articolo per far conoscere il Welsh Corgi Cardigan,"cugino di campagna" del piu' noto Welsh Corgi Pembroke e spesso sacrificato all'ombra di quest'ultimo,con la speranza di far conoscere meglio questa razza straordinaria in Italia ancora troppo poco conosciuta.
Non ho mai capito infatti come cani tanto meravigliosi ,versatili ,intelligenti nonchè straordinari compagni per la famiglia,siano cosi' poco conosciuti e sono fermamente convinta che meritino maggior considerazione.

Una delle caratteristiche migliori di un Welsh Corgi Cardigan è la sua personalita',un grande cane in un piccolo contenuto...
Il suo temperamento è basato sulla sua vita in origine come aiutante e prezioso custode della fattoria, e questo lo rende un adattabile e straordinario compagno per la famiglia.
Il Cardigan è un cane che ha veramente bisogno di essere coinvolto nella vita della sua famiglia.e la sua famiglia DEVE VOLER essere coinvolta con lui.
Egli è pieno di divertimento e lo dimostra alla sua famiglia con grande devozione e affetto,anche se alcuni Cardigan dimostrano una certa diffidenza verso gli sconosciuti,fino a quando non arrivano a conoscerli meglio.
Prendersi cura della SUA famiglia avviene in modo naturale per questo cane divertente e attento,intelligente e responsabile.
Sono sempre disponibile nei confronti di chi voglia avvicinarsi a questa razza straordinaria.
Scarponi Emanuela


 
Emanuela
welsh corgi cardigandolina
Vai al mio blog

Visite (12857)