l'amore per il Boxer: ( IL BOXER NEL CUORE )

lunedì 17 agosto 2015
 
l'amore per il Boxer: ( IL BOXER NEL CUORE )

La mia passione per i Boxer ebbe inizio all'età di dieci anni, ricordo ancora quel giorno come se fosse ieri.Vivevo in un piccolo paesino dell'entroterra siciliano, un giorno arrivò dalla città un ragazzo con due Boxer tigrati........

Lo sguardo e la fierezza di quei cani mi colpì al punto che da quel giorno desiderai di averne uno.... .da piccolo a casa portavo tutti i cuccioli che trovavo, per avere un Boxer  ho dovuto  aspettare 25 anni......lui si chiamava Luchy.

Un giorno indimenticabile, accompagnato da mia moglie, che non conosceva questa razza di cane, mi recai a casa dei signori a cui era nata una cucciolata.

Appena entrati, il papà di Luchy, uno splendido Boxer di due anni, con tutta la sua maestosità andò a sedersi sulle gambe di mia moglie, la guardò come se le volesse dire:

"Eccomi qua! Mi presento". E fu subito amore.

Tornai a casa felice insieme a mia moglie ed al nostro cucciolo che purtroppo ci lasciò prematuramente a soli sei mesi a causa di una gastroenterite non curata in modo idoneo.

Dopo sei mesi presi il fratello, Gorbi (per via di una macchia che ricordava Gorbaciov), lui ha trascorso con noi tredici anni e mezzo. E' stato un cane stupendo: i miei tre figli hanno mosso i primi passi con lui.

Con il passare degli anni in me e mia moglie, alla quale ho trasmesso la mia passione, crebbe il desiderio di poter allevare questa splendida razza. Dopo qualche mese dalla morte di Gorbi decidemmo di prendere una femmina, che trovammo presso l'allevamento "Dei Roeri". Arrivò così Ziva dei Roeri figlia di Umberto e Liuba dei Roeri con un pedigree e una genealogia importante.

Dopo pochi mesi arrivò la prima cucciolata, otto magnifici cuccioli 5 maschi e tre femmine tutti in ottima salute, il loro papà fu Geronimo dei Principi di Piemonte.

Della prima cucciolata decidemmo di tenere con noi Kaspar, un boxer eccellente.

Nel Frattempo arrivò un'altra femmina, Irene dei Principi di Piemonte di un anno e mezzo che facemmo accoppiare con un maschio tedesco Rocco Barocco von Fausto campione atibox giovani nel 2007, da questo accoppiamento nacquero sei cuccioli anch'essi in ottima salute.

La nostra passione aumentava sempre più fino al punto che decidemmo di chiedere l'affisso - " Delle Antiche Vaude" - che arrivò con immensa gioia a fine settembre del 2011.

Il nostro impegno quotidiano è quello di poter dare il nostro contributo alla selezione di questa splendida razza, cercando di selezionare carattere, salute e morfologia.

Il nostro motto.......... " IL BOXER NEL CUORE ",

Ringraziamo tutti coloro che vorranno riporre in noi la loro fiducia contattandoci e venendoci a trovare.

Pietro e Alba.

 

 

 

 


 
ROSALBA
Delle Antiche Vaude
Vai al mio blog

Visite (8383)