l' IRISH SOFT COATED WHEATEN TERRIER

lunedì 8 agosto 2016
 
l' IRISH SOFT COATED WHEATEN TERRIER

L' Irish Soft Coated Wheaten Terrier è stato allevato come un cane da fattoria per tutti gli usi e compagno di famiglia nella sua nativa isola d'Irlanda. Condivide un antenato comune con l'Irish Terrier e il Blue Kerry.

Il Soft Coated  Wheaten  Terrier, chiamato a volte comunemente Wheaten si distingue per il suo morbido mantello setoso e la predisposizione alla allegria.  Un mantello che ha la caratteristica riconosciuta di non lasciare peli, di non avere il classico odore di cane e principalmente di essere "anallergico". Un maturo Wheaten da adulto deve presentare un manto con onde setose con un colore che varia dal beige pallido all’ oro scintillante.

Per predisposizione lo Wheatens è amante del divertimento e tende ad essere meno scontroso della maggior parte degli altri Terrier.  Lo Wheatens si adatta a tutti gli ambienti sia che viva in campagna sia che sia che viva in città, essi si pongono e interagiscono più che bene coi  bambini e di solito sono buoni cani da guardia che abbaiano per annunciare l'arrivo di un estraneo. Questo non significa che i Wheatens siano un animale domestico per eccellenza perfetto per  tutti. Sono Terrier vivaci, curiosi, sono cani esuberanti che saltano e a volte baciano e a volte fanno delle leccatine  per esprimere il loro amore per la gente e per i membri della sua famiglia di umani. .

Un comodo cortile ma sopra-tutto delle belle passeggiate al  guinzaglio sono necessari. Un programma regolare di toelettatura con spazzola e pettine è assolutamente essenziale per mantenere il manto e  il pelo bello e in condizione di pulito e splendente. Essendo una razza orientata alla persona, i cuccioli di  Wheaten devono socializzare con le persone, hanno bisogno di una formazione gentile ma ferma e coerente. Il Wheaten è un cane di casa la cui personalità e temperamento aiuta a migliorare l'ambiente famigliare e nel contempo migliora e viene esaltato solo in un buon ambiente di casa.

Un Irish Soft Coated Wheaten Terrier cucciolo non dovrebbe essere un acquisto d'impulso. L'acquisto di un Wheaten è un impegno per la vita è un cane che può vivere tranquillamente i suoi 12 anni o più.

Prendetevi il tempo per discutere le caratteristiche del  Irish Soft Coated Wheaten Terrier con diversi proprietari (chiedete all’ allevatore un elenco di proprietari da contattare) e agli  allevatori di vedere un Wheaten adulto dal vero e per assicurarsi che un Wheaten sia  l'animale giusto per voi e la vostra famiglia. Lo dovete a voi stessi di effettuare un acquisto con attenzione e assicurarsi che si sta prendendo un animale domestico di qualità che è stato allevato e cresciuto per assicurare un corpo sano e una mente sana.
 

BLONDA FORMEINT  kennel Podenzano Pc - - Wheaten dal 1995


 
Giulio M.
Blonda Formeint
Vai al mio blog

Visite (3327)