Perchè è importante consegnare un cucciolo a partire dai tre mesi di età

venerdì 13 dicembre 2013
 
Perchè è importante consegnare un cucciolo a partire dai tre mesi di età

La domanda è sempre la stessa:

" ma perchè presso il vostro Allevamento i cuccioli vengono consegnati a tre mesi e invece gli altri li consegnano a 60 giorni?"

La risposta la possiamo triovare nell'esperienza fin qui maturata in tutti questi anni di Allevamento di una sola razza : LABRADOR RETRIEVER, il cucciolo ceduto a tre mesi ha maturato la consapevolezza di essere un CANE.

La sua mamma in modo del tutto autonomo decide quando è il tempo corretto affinchè si stacchi dalla sua cucciolata. Ogni mamma ha un tempo differente e la stessa mamma adotta tempi diversi rispetto ai cuccioli che ha fatto.

La mamma ha la possibilità di ricongiursi con i suoi piccoli quando lo desidera, diminuendo, con il trascorrere delle settimane, la produzione di latte evitando inutili somministrazioni di medicinali che interrompono drasticamente la produzione di latte, nel pieno rispetto della salute della fattrice ma anche inevitabilmente dei cuccioli.

Non dobbiamo dimenticare che la natura è perfetta, è l'uomo che tenta in tutti i modi di manipolarla, spesso con deludenti risultati.

Dando fiducia e il giusto ruolo alle nostre mamme-fattrici abbiamo raggiunto un importante risultato: nell'arco di 90 giorni riusciamo a completare il ciclo vaccinale dei cuccioli, a mettere il microchip e quindi a consegnare il cucciolo svezzato completamente e già con il pedigree, oltre a ridurre al minimo qualsiasi trauma causato da un distacco prematuro dei cuccioli dalla loro mamma. Risultato: cuccioli felici, sani ed equilibrati......

 


 
Giorgio e Graziella
I Labrador di Casa Paraporti
Vai al mio blog

Visite (13680)