SCEGLIERE IL CUCCIOLO E LA RAZZA CHE FA PER NOI

venerdì 18 novembre 2016
 
SCEGLIERE IL CUCCIOLO E LA RAZZA CHE FA PER NOI

SCEGLIERE IL CUCCIOLO E LA RAZZA CHE FA PER NOI .. Alcuni Aspetti da considerare e su cui riflettere

NON FARSI TENTARE

Ogni proprietario, ha delle caratteristiche diverse non è detto che il bellissimo cucciolone di labrador che hanno appena preso i vostri vicini di casa sia giusto per condividere i ritmi e la routine della vostra vita quotidiana.

LA CONOSCENZA DELLA RAZZA E' IMPORTANTE

Ogni cucciolo di razza raccoglie in sé un patrimonio, non solo genetico, ma anche temperamentale che caratterizzano i tratti caratteriali e comportamentali del cucciolo.

La conoscenza delle specificità delle varie razze, vi aiuterà nella scelta del cucciolo più adatto a voi.

LA TAGLIA INGANNA

Non pensate che taglia piccola sia sempre sinonimo di ubbidienza, tranquillità e resa incondizionata al padrone. Proprio come per il genere umano: l&rsquoaltezza non è correlata al carattere. Potreste scoprire quindi come i piccoli terrier siano indomiti cuori e i grandi molossi sornioni compagni.

NON E' SEMPRE UNA QUESTIONE DI PREZZO

Spesso siamo portati a pensare che prendere un cane in un allevamento comporterà una grossa spesa, ma non è sempre così che vanno le cose.

Sicuramente adottare un cane di razza sarà più costoso che comprarlo in un negozio o prenderlo dal canile, allo stesso tempo rappresenta anche una maggiore garanzia.

Il buon nome dell'allevatore fa da garante per ciò che riguarda la salute fisica e mentale del cucciolo stesso e questo ovviamente ha un prezzo.


 
Andrea
CUCCIOLI e ALLEVAMENTI
Vai al mio blog

Visite (8059)