Blog gestito da "LADYANNAYORKY"

LA TOILETTATURA DELLO YORKSHIRE - (285 visite)
LA TOILETTATURA DELLO YORKSHIRE

Lo Yorkshire Terrier è una delle razze più affascinanti nel panorama delle razze da compagnia. Il suo lungo   mantello setoso blu dorato lo ha reso famoso ed      ambito cane da salotto fin dall’800.                                   

Il pelo dello Yorkie ha la caratteristica favorevole di non essere soggetto a muta st... continua a leggere....

 
IL CUCCIOLO UNA SCELTA IMPORTANTE - (9922 visite)
IL CUCCIOLO UNA SCELTA IMPORTANTE

L’acquisto di un cucciolo è una scelta importante tanto quanto la decisione per una donna di avere un figlio con la differenza essenziale che un bambino diventerà adulto e autonomo il cucciolo diventerà adulto ma mai del tutto autonomo dalla figura umana anzi sarà il vostro compagno di ita inseparabile per sempre.

Molte le valutazioni per la scelta della provenienza del cucciolo

Intanto non tutti coloro che si definiscono allevatori sono tali l’allevatore vero deve riprodurre solo soggetti sani, e non solo a parole,  ma dopo accurate verifiche zootecniche ( esposizioni di bellezza nazionali e internazionali ricnosciute ENCI ... continua a leggere....

 
ALIMENTAZIONE YORKSHIRE - (31550 visite)
ALIMENTAZIONE YORKSHIRE

La fase più delicata per questo piccolo grande cane è sicuramente lo svezzamento, l’allevatore se ha eseguito la giusta prassi di svezzamento sia con gli alimenti giusti sia con le sverminazioni necessarie vi avrà consegnato un cucciolo sano, di buon appetito e che sporca in modo regolare .

 

Cuccioli inappetenti o con feci molli possono essere soggetti con parassiti intestinali e con uno svezzamento non appropriato che comprometterà se non si interviene in fretta la salute gastrointestinale del nostro piccolo per tutta la sua vita.

Premesso questo lo yorky, come tutti i suoi parenti a 4 zampe anche se di mole diversa, &... continua a leggere....

 
Nuovo blog di ladyanna - (1848 visite)
Nuovo blog di ladyanna

On line nuovo blog con interessante parte sulla toilettatura dello yorkshire

http://ladyannayorky.wordpress.com

... continua a leggere....
 
LA SELEZIONE DELLA RAZZA - (14321 visite)
LA SELEZIONE DELLA RAZZA

 

La selezione è un punto fondamentale dell’allevamento. Una buona selezione non ammette compromessi e impone spesso delle decisioni difficili che verranno ripagate positivamente dai risultati .

Lo scopo della selezione è migliorare la razza avendo ben presente quali aspetti valorizzare

Con una vera selezione i dovrebbe produrre costantemente soggetti con caratteri uniformi e non uno o due ottimi soggetti in mezzo ad altri di scarso valore, tali soggetti, purtroppo, non potranno essere tutti eccezionali e da esposizione, ma sicuramente dovranno dare l’idea dell’uniformità.

C... continua a leggere....

 
IL PEDIGREE - (22035 visite)
IL PEDIGREE

DIFFIDATE DI CHI VI PROPONE CANI CON IL PEDIGREE A UNA CIFRA E SENZA AD UN'ALTRA SE IL CANE HA IL PEDIGREE A QUALUNQUE CIFRA LO ACQUISTIATE IL PEDIGREE DEVE SEGUIRE IL CANE è LA SUA CARTA DI IDENTITA'!!!!!!!!!!!!!!!!

Il pedigree (certificato di iscrizione ai libri genealogici) è l'unico documento attestante l'appartenenza di un cane ad una determinata razza.

Quindi è errato ritenere che il pedigree costituisca di per sé la patente di "cane blasonato" per il nostro amico.

Esso è in realt&agra... continua a leggere....

 
DISPLASIA DELLA ROTULA GRAVE PROBLEMA SCREMATO DALLA SELEZIONE SERIA DEL CANE DI RAZZA - (28389 visite)
DISPLASIA DELLA ROTULA GRAVE PROBLEMA SCREMATO DALLA SELEZIONE SERIA DEL CANE DI RAZZA Lussazione congenita della rotula (è tollerata per la riproduzione una lussazione di I° grado, dopo controllo clinico ortopedico) La lussazione mediale della rotula è una patologia frequente delle razze piccole, solitamente di origine congenita ma raramente anche di origine traumatica se è circostritta entro il 2° e i genitori del soggetto in questione sono esenti. La lussazione della rotula consiste in un mancato allineamento delle ossa (femore e tibia); ne consegue che la rotula si sposta fuori dalla sua sede impedendo la corretta articolazione e provocando l’artrosi con il passare degli anni, disturbo che è abbastanza frequente nei cani anziani. La sintomatologia come una zoppìa int... continua a leggere....
 
ALLEVATORE E COMMERCIANTI 2 PIANETI DIVERSI!!!! - (15944 visite)
ALLEVATORE E COMMERCIANTI 2 PIANETI DIVERSI!!!! L'allevatore dovrebbe essere colui che ama a tal punto una razza che, dopo aver STUDIATO lo standard, cerca di arrivare a produrre soggetti omogenei e con meno difetti possibili. Per far ciò ha studiato le varie linee di sangue, di cui ha conosciuto perfettamente pregi e difetti, e tramite accoppiamenti mirati cerca di ottenere soggetti di ottima qualità, non solo belli ma anche con caratteri equilibrati, sani e conformi allo standard di razza Frequenta assiduamente le esposizioni per capire tramite i giudizi le cose su cui dovrà lavorare per migliorare la propria produzione non solo per sete di successo. L'allevatore ama i suoi cani, li vaccina, li svermina, fa' le profilassi preve... continua a leggere....
 
Puppy Mills - da dove arrivano i cani dei negozi??? - (17256 visite)
Puppy Mills - da dove arrivano i cani dei negozi??? L’orrore dei Puppy Mills ovvero da dove arrivano i cani delle vetrine in negozio Sono reduce da un surfing senza molte pretese e data la mia grande curiosità, spesso mi fermo a spulciare gli annunci… il mio interesse principale sono gli animali e spendo una gran quantità di tempo a guardare quella sezione. Oggi però devo segnalare, tra i pochissimi allevamenti seri ed amatoriali, il grandissimo numero di siti web che sponsorizzano le proprie attività di Puppy Mills. Forse non a tutti è noto questo termine (ma magari è noto a tutti che il negozio di articoli per animali che avete sotto casa ha durante tutto l’anno la disponibilità di cuccioli di tutte le razze), e proprio la sua scarsa dif... continua a leggere....
 
LO YORKSHIRE TOY NON ESISTE - (13063 visite)
LO YORKSHIRE TOY NON ESISTE La sua taglia è unica, lo standard non fissa l’altezza ma solo il peso 7 LIBRE INGLESI ovvero lo standard di razza dice che il suo peso massimo non vede superare i 3,175 kg. Chi è convinto che esistano più varietà di yorkie differenziate dall’altezza, nella maggior parte dei casi è finito nelle mani di commercianti con pochi scrupoli. Molte, troppe volte si in esposizione che semplicemente in giro per strada mi fermano persone che mi fanno tanti complimenti e poi mi dicono " ma sa io volevo uno yorkshire toy" sfatiamo questa LEGGENDA. Lo yorkshire terrier è solo uno i cosidetti TOY come i MEDI sono cagnolini non conformi allo standard. Un allevatore serio e coscienzioso dovrebbe scartare ... continua a leggere....