diventa fan Akita Inu

 
Akita Inu

Altezza: Altezza la garrese: Maschi cm 67 Femmine cm 61 Tolleranza di 3 cm in più o in meno.
Testa: Regione cranica Cranio: ben proporzionato rispetto al corpo, fronte ampia con un solco frontale ben marcato, senza rughe. Stop: ben definito. Regione facciale Tartufo: grosso e nero. Nei cani con manto bianco è ammesso il tartufo color carne. Muso: moderatamente allungato e forte, con base ampia, si affila leggermente verso il naso, ma senza diventare appuntito. Canna nasale dritta. Mascelle e denti: denti forti con chiusura a forbice. Labbra: tese. Guance: moderatamente sviluppate
Occhi: relativamente piccoli, di forma quasi triangolare con l’angolo esterno rivolto verso l’alto, moderatamente distanziati, di colore marrone scuro: più il colore è scuro, più è apprezzato. .
Orecchie: relativamente piccoli, spessi, triangolari, leggermente arrotondati in punta, abbastanza distanziati, eretti e portati un po’ in avanti.
Collo: Grosso e muscoloso, senza giogaia, ben proporzionato con la testa.
Corpo: Dorso: dritto e solido. Rene: ampio e muscoloso. Torace: profondo , petto ben sviluppato , costole leggermente cerchiate. Ventre: retratto. Movimenti elastici e potenti.
Arti anteriori: Arti anteriori Spalle: leggermente oblique e ben sviluppate. Gomiti: ben aderenti al tronco. Avanbracci: dritti e di grossa ossatura
Arti posteriori: Coscia lunga, gambe corte garretti forti ed elastici, metatarsi inclinati.
Piedi: Grossi, rotondi, arcuati e chiusi.
Coda: Attacco alto, coda grossa e piena arrotolata sul dorso. La coda abbassata deve raggiungere all'incirca l'articolazione del garretto.
Manto: Pelo: manto esterno dritto e duro, sottopelo folto e soffice. Garrese e groppa sono ricoperti da un pelo leggermente più lungo; il pelo della coda è più lungo rispetto alle altre parti del corpo. Colore: fulvo- rosso, sesamo (pelo fulvo-rosso con punte nere), tigrato e bianco. Tutti i colori citati, eccetto il bianco, devono presentare dell’ “urajiro” (pelo biancastro sui lati del muso e sulle guance, sotto la mascella, sulla gola, sul petto e sul ventre, nonché sul lato inferiore della coda e nella parte interna degli arti).
Gruppo: cani di tipo spitz e di tipo primitivo

 

Questa pagina è stata visitata da 46576 persone