diventa fan Barbone (grande mole) cuccioli ed allevamenti

 
Barbone (grande mole)

Crea un avviso per cuccioli di Barbone (grande mole)

Altezza: Altezza al garrese da 45 a 60 più due cm. di tolleranza
Testa: Di lunghezza un po' superiore ai 2/5 dell'altezza al garrese. Tartufo molto pronunciato con profilo verticale e narici aperte, nero nei soggetti neri, grigi e bianchi, marrone in quelli dal manto marrone. Labbra leggermente sviluppate, piuttosto secche, di medio spessore, nere nei soggetti neri, grigi e bianchi, pigmentate in quelli marroni. Muso con profilo superiore rettilineo di lunghezza pari ai 9/10 di quella del cranio. Guance non salienti, che si modellano sulle ossa. Mascelle normalmente combacianti. Denti solidi. Stop pochissimo marcato. Cranio ben modellato, di larghezza minore della metà della lunghezza della testa. Arcate sopraccigliari moderatamente salienti, coperte di lunghi peli. Solco frontale largo fra gli occhi e decrescente in larghezza verso l'occipite, che è molto pronunciato.
Occhi: Situati all'altezza dello stop, leggermente obliqui, di colore nero o bruno molto scuro nei cani neri, grigi o bianchi, talvolta di colore ambra in quelli marroni e colore albicocca.
Orecchie: Abbastanza lunghe e ricadenti sulle guance, attaccate sul prolungamento di una linea che parte da sopra il tartufo e passa sotto la punta esterna dell'occhio. Sono piatte, che si allargano dopo l'attaccatura e arrotondate all'estremità. Omogeneamente ricoperte di peli ondulati e molto lunghi.
Collo: Solido, leggermente arcuato dopo la nuca, di media lunghezza, ben proporzionato, senza giogaia.
Corpo: Leggermente più lungo dell'altezza al garrese. Garrese moderatamente sviluppato. Estremità dello sterno leggermente saliente e situata abbastanza in alto. Torace disceso fino all'altezza del gomito, largo i 2/3 della sua altezza. Costole a sezione ovale, larghe nella parte dorsale. Dorso corto. Reni solidi e muscolosi. Ventre e fianchi retratti. Groppa arrotondata ma non cadente.
Arti anteriori: Spalle oblique e muscolose. Braccio lungo come la scapola. Avambracci diritti e paralleli, ben muscolosi e con buona ossatura. Gomiti ad un'altezza da terra pari a 5/9 dell'altezza al garrese. Carpo sulla linea anteriore dell'avambraccio. Metacarpo solido, massiccio e quasi diritto se visto di profilo.
Arti posteriori: Paralleli se visti da dietro, con muscoli sviluppati e molto appariscenti. Cosce muscolose e robuste. Garretto abbastanza angolato. Tarso e metatarso in direzione verticale.
Piedi: Piuttosto piccoli, serrati, di forma ovale corta. Dita ben arcuate, compatte e palmate. Suole dure e spesse. Unghie nere nei soggetti neri o grigi, nere o marroni in quelli marroni, colorate o chiare in quelli bianchi.
Coda: Attaccata abbastanza alta, sulla linea del rene. di lasciarne un . mantenuta integra .
Manto: Pelo di due tipi: 1) ricciuto: abbondante, di tessitura fine, lanosa, ricciuta, elastica, resistente alla pressione della mano, di lunghezza uniforme e ricci uguali; 2) cordato: abbondante di tessiture fine, lanosa e fitta, formante delle cordelle di uguale lunghezza, che non deve essere inferiore a 20 cm. Colore: nero , bianco, marrone, grigio, o albicocca e rosso in entrambe le varietà di pelo.
Gruppo: cani da compagnia

 

Ultimi annunci di vendita cuccioli di Barbone (grande mole) (leggi tutti)

Top allevatori di Barbone (grande mole) (altri allevatori)

Il barbone gigante


via salvador allende 201
Gatteo (FC)
Telefono:   3933814183
Razze allevate: Barbone (grande mole)  

Questa pagina è stata visitata da 16517 persone