diventa fan Bassotto a pelo duro cuccioli ed allevamenti

 
Bassotto a pelo duro

Crea un avviso per cuccioli di Bassotto a pelo duro

Altezza: Altezza al garrese: non stabilita dallo standard ufficiale. I Bassotti possono suddividersi in tre taglie: standard (non oltre i 9 kg di peso); nano (circonferenza toracica fino a 35 cm); kaninchen (circonferenza toracica fino a 30 cm.)
Testa: Allungata e, vista sia dall'alto che di profilo, che si restringe in modo uniforme verso il tartufo. Cranio leggermente convesso. Depressione naso-frontale inesistente. Canna nasale lunga, finemente modellata e leggermente arcuata. Arcate sopracciliari fortemente sporgenti. Narici ben aperte. Labbra tese e ricoprenti la mascella inferiore. Mascelle robuste e molto estese.
Occhi: Di media grandezza, ovali, posti lateralmente, di colore dal bruno rosso scuro brillante al bruno nero.
Orecchie: Con attaccatura alta ma non troppo in avanti, larghe ma non troppo lunghe, con la punta arrotondata.
Collo: Abbastanza lungo, muscoloso, asciutto, senza giogaia, leggermente arcuato alla nuca e portato naturalmente eretto.
Corpo: Punta dello sterno solida, tanto sporgente da formare delle cavità ai due lati. Cassa toracica ovale se vista di fronte, capace e larga se vista dall'alto, ben estesa all'indietro. Garrese alto e lungo. Linea dorsale diritta. Regione renale leggermente arcuata. Ventre moderatamente retratto. Groppa lunga, larga, arrotondata, muscolosa.
Arti anteriori: Muscoloso, tarchiato, disceso, profondo e largo. Spalla lunga e obliqua. Braccio lungo come la spalla, con la quale forma un angolo retto. Avambraccio corto, un po' arcuato verso l'interno. Metacarpo né troppo verticale né troppo inclinato.
Arti posteriori: Femore solido, articolato ad angolo retto. Coscia molto arrotondata. Articolazione del ginocchio larga e robusta. Gamba corta rispetto a quella degli altri cani. Garretto con larga inserzione. Metatarso relativamente lungo, con movimento in direzione contraria alla posizione della gamba.
Piedi: Anteriori con cinque dita, posteriori con quattro. Unghie forti. Cuscinetti plantari robusti.
Coda: Inserita e portata in linea col profilo dorsale.
Manto: Tutto il corpo, ad eccezione del muso, delle sopracciglia e delle orecchie, uniformemente ricoperto da pelo ruvido, denso e ben aderente al corpo, e da un sottopelo. Barba sotto il muso e sopracciglia cespugliose. Pelo più corto e pressoché liscio sulle orecchie. Pelo ben aderente anche sulla coda, che si assottiglia progressivamente verso l'estremità, senza formare fiocco. L'insieme del pelo, a distanza, deve dare l'impressione di essere uguale a quello del Bassotto a pelo corto. Colore: ammessi tutti i colori, talvolta anche con macchie o segni bianchi.
Gruppo: bassotti

 

Ultimi annunci di vendita cuccioli di Bassotto a pelo duro (leggi tutti)

Top allevatori di Bassotto a pelo duro (altri allevatori)

CUCCIOLI e ALLEVAMENTI


Lombardia e dintorni
Milano (MI)
Telefono: 3386524070  3386524070
Razze allevate: Chihuahua (a pelo corto)   Bassotto a pelo duro   Jack Russell Terrier  

Allevamento Amatoriale del parco degli gnomi


cascina mariani 154
urgnano (BG)
Telefono:   3337368049
Razze allevate: Bassotto a pelo duro  

Allevamento di Vicolungo


via Battisti, 15
Vicolungo (NO)
Telefono:   338 5709438
Razze allevate: Beagle   Bassotto a pelo duro   Golden Retriever  

ALLEVAMENTO TEMPESTE DELLA PRESOLANA


via giardini 6
castione della presolana (BG)
Telefono: - 3487284834  3487284834
Razze allevate: Bassotto a pelo duro   Jack Russell Terrier   Rottweiler  

Allevamento SALGA


via remondò 2, casoni s.albino,
mortara (PV)
Telefono: 0381640055  3483174281
Razze allevate: Bassotto a pelo duro   Beagle  

Articoli sul Bassotto a pelo duro

martedì 31 gennaio 2012 - Visite (15374)
a "caccia "con il bassotto...per gioco!
...difficile credere che un cane così minuto,ma soprattutto così SPROPORZIONATO cone il bassotto possa trasformarsi in un cane da caccia non solo in tana,ma un formidabile tracciatore,un ausiliare sopraterra su cinghiale davvero micidiale ed ovviamente un ottimo cane "da buca" come dicono in gergo! ... continua a leggere....
 

Lucia
il feudo di montecarotto

Questa pagina è stata visitata da 41395 persone