diventa fan Boxer

 
Boxer Pubblica la foto del tuo cane nell'enciclopedia: contattaci.

Crea un avviso per cuccioli di Boxer Annunci di vendita cuccioli di Boxer Tutti gli allevamenti di Boxer

Altezza: Altezza al garrese: 56/60 cm per i maschi, 54/58 cm per le femmine. Peso: sui 28 kg le femmine, oltre 30 kg i maschi .
Testa: Ben proporzionata, col muso quadrato e il naso, largo e nero, rivolto un po' all'insù. Mandibola inferiore sporgente (prognatismo), labbro superiore grosso e gonfio, sostenuto dai canini della mascella inferiore. Dentatura forte e sana, coi canini molto distanti fra loro. Salto naso-frontale nettamente marcato. Cranio a forma alquanto arrotondata, e di lunghezza doppia di quella della canna nasale.
Occhi: Di colore marrone scuro, né troppo piccoli o sporgenti, né indossati, contornati di scuro.
Orecchie: le orecchie, integre, sono di grandezza appropriata, attaccate lateralmente al cranio, il più in alto possibile. In posizione di riposo aderiscono alle guance. Quando il cane è in attenzione, le orecchie dovrebbero ricadere in avanti formando una piega ben evidente.
Collo: Rotondo, di lunghezza giusta, forte e muscoloso, senza giogaia.
Corpo: Torace che scende in basso fino ai gomiti, con una profondità pari alla metà dell'altezza al garrese del cane. Costole ben arcuate, ma non rotonde, che si estendono fortemente all'indietro. Fianchi corti, chiusi e tesi, lievemente retratti. Dorso corto, diritto, largo e muscoloso, con garrese ben marcato. Posteriore molto muscoloso. Groppa un po' inclinata e larga.
Arti anteriori: Zampe anteriori diritte e ben parallele, con spalle lunghe, ben aderenti. Braccio lungo e ad angolo retto con la scapola. Avambraccio verticale, lungo e di muscolatura forte. Carpo corto, ben marcato, ma non gonfio. Metacarpo corto, leggermente obliquo, quasi verticale al terreno.
Arti posteriori: Cosce larghe e curvate, con muscolatura molto sviluppata. Angolo del garretto di 14° metacarpo corto e lievemente inclinato rispetto al suolo.
Piedi: Piedi piccoli, con dita chiuse e curve gli anteriori, con dita più lunghe i posteriori.
Coda: Attaccata piuttosto alta, portata verso l'alto. La coda è lasciata integra
Manto: Pelo corto, lucido e aderente. Colore dal giallo al fulvo, oppure tigrato, cioè con strisce trasversali scure o nere, che corrono in direzione delle cosce. Maschera nera sul muso.
Gruppo: cani di tipo pincher, schnauzer, molossoidi e bovari svizzeri

 

Questa pagina è stata visitata da 25377 persone