Broholmer

 
Pubblica la foto del tuo cane nell'enciclopedia: contattaci.

Crea un avviso per cuccioli di Broholmer Annunci di vendita cuccioli di Broholmer Tutti gli allevamenti di Broholmer

Altezza: - Maschi: altezza da cm.75 in su – peso da 50-70 Kg.

Femmine: altezza da cm.70 in su – peso da 40-60 Kg.
Testa: - Ha una testa relativamente grande e larga. Al passo la testa è portata molto bassa mentre in andatura elevata la testa è portata alta. La linea superiore del cranio si trova su un piano un po’ più alto alla linea superiore del muso, ma parallela. Il muso è corto e grosso, con labbra pendenti. La mascella superiore e quella inferiore hanno uguale lunghezza. Le mascelle hanno una forte muscolatura e la pelle della gola è staccata.
Occhi: - Gli occhi sono rotondi e non troppo piccoli, con un’espressione intelligente; il colore varia dal marrone scuro all’ambra scuro.
Orecchie: - Le orecchie sono piccole e attaccate piuttosto alte.
Collo: - Il collo è molto forte e potente, leggermente arcuato e presenta un poco di pelle lassa. Il petto è molto ampio, potente, piuttosto sceso.
Corpo: -E’ un cane grande, molto potente, rettangolare, di tipo Mastino/Molosso. Il suo aspetto è dominato in modo caratteristico dal poderoso anteriore. Il dorso è lungo, con groppa un po’ inclinata.
Arti anteriori: - Gli arti anteriori sono forti e potenti, con braccio molto muscoloso.
Arti posteriori: - Gli arti posteriori sono ben angolati e muscolosi.
Piedi: - Le zampe di buone dimensioni, devono essere forti, chiusi e compatti.
Coda: - La coda è grossa alla radice e di media lunghezza. Il cane al passo porta la coda cadente a forma di sciabola; ad andatura elevata la porta all’altezza del dorso, ma quando il cane è eccitato la coda può essere portata ancora più alta.
Manto: - Il mantello ha il pelo corto e grosso e non deve formare spazzola sull’estremità inferiore. I colori ammessi sono: fulvo / con maschera fulva o nera / rosso dorato / nero. Sono accettate tracce bianche sul petto, sui piedi e sulla punta della coda.
Gruppo: cani di tipo pincher, schnauzer, molossoidi e bovari svizzeri

 

Questa pagina è stata visitata da 6657 persone