diventa fan Cane di San Bernardo

 
Cane di San Bernardo

Crea un avviso per cuccioli di Cane di San Bernardo Annunci di vendita cuccioli di Cane di San Bernardo Tutti gli allevamenti di Cane di San Bernardo

Altezza: Altezza al garrese: il minimo assoluto è di 70 cm per i maschi, 65 cm per le femmine, che sono di costituzione più fine.
Testa: Molto imponente e robusta. Tartufo largo, nero, con narici molto aperte. Canna nasale diritta. Solco piuttosto largo e pronunciato, ma non profondo dallo stop a tutta la canna nasale. Le labbra superiori si sovrappongono a quelle inferiori formando un arco. Muso corto, con sezione perpendicolare superiore alla lunghezza del muso stesso. Dentatura completa, robusta e proporzionata alla struttura della testa. Salto naso-frontale netto, piuttosto ripido. Cranio massiccio e largo, un po' convesso.
Occhi: Piazzati piuttosto sul davanti, di media grandezza e colore bruno scuro. Le palpebre inferiori formano una piega all'interno dell'occhio.
Orecchie: Di media grandezza, attaccate alte, cadono lateralmente, aderendo alla testa.
Collo: Inserito alto, molto robusto, eretto quando il cane è attento, altrimenti portato orizzontalmente abbassato. Giogaia, ben pronunciata ma non eccessivamente sviluppata.
Corpo: Torace molto cerchiamo e moderatamente disceso, che non oltrepassa i gomiti. Garrese molto pronunciato. Dorso molto largo e perfettamente diritto fino ai lombi, dove la linea dorsale comincia a discendere morbidamente, congiungendosi alla groppa. Ventre moderatamente disceso, che si stacca nettamente dalla regione renale.
Arti anteriori: Spalle larghe e oblique, molto muscolose e potenti. Braccio e avambraccio diritti e molto muscolosi.
Arti posteriori: Cosce molto muscolose. Garretti moderatamente angolati.
Piedi: Larghi, poco chiusi.
Coda: Inserita molto alta, grossa alla base e lunga i 7/10 dell'altezza al garrese.
Manto: Si distinguono due varietà: a pelo corto e a pelo lungo. Nella prima, molto più diffusa, il pelo è molto fitto, aderente e liscio, più lungo alla radice della coda. Colore bianco con ampie macchie rosse.
Gruppo: cani di tipo pincher, schnauzer, molossoidi e bovari svizzeri

 

Questa pagina è stata visitata da 13518 persone