diventa fan Cao de Agua

 
Cao de Agua

Altezza: Altezza al garrese: maschi da 50 a 57 cm, femmine da 43 a 52 cm. Peso: maschi da 19 a 25 kg, femmine da 16 a 22 kg.
Testa: Massiccia e ben proporzionata. Tartufo largo, con narici aperte e finemente pigmentate, nero nei soggetti bianchi o bianchi e neri, marrone nei soggetti marroni. Muso che si restringe verso il tartufo. Mascelle forti, senza prognatismo. Salto naso-frontale ben marcato. Cranio leggermente più lungo del muso, con curvatura più accentuata posteriormente. Arcate sopracciliari prominenti.
Occhi: Di media grandezza, distanti fra loro, leggermente obliqui, di colore marrone o nero. Palpebre orlate di nero.
Orecchie: Attaccate al di sopra della linea degli occhi, ben aderenti alla testa, col padiglione a forma di cuore.
Collo: Diritto corto, arrotondato, molto muscoloso.
Corpo: Torace largo e profondo, disceso fino al gomito, con costole lunghe e cerchiate. Dorso corto. Ventre poco voluminoso. Anche poco pronunciate.
Arti anteriori: Spalle ben inclinate e molto muscolose. Braccio forte e di lunghezza normale, parallelo alla linea mediana del corpo.
Arti posteriori: Diritti e muscolosi. Coscia forte, di media lunghezza. Natiche lunghe e convesse. Gambe lunghe e fortemente muscolose, parallele alla linea mediana del corpo, molto inclinate dall'avanti all'indietro. Tendini fortemente sviluppati. Garretti forti e metatarsi lunghi.
Piedi: Rotondi e alquanto piatti, con membrana digitale che giunge fino alla punta delle dita e coperta di pelo abbondante.
Coda: Grossa alla base, si affina gradatamente verso la punta. Lunga fino alla punta del garretto, rialzata a cerchio quando il cane è attento.
Manto: Due varietà di pelo: lungo e leggermente ondulato; più corto, composto di ricci piccoli, cilindrici e molto chiusi. Colore: nero, bianco, marrone, bianco e nero, bianco e marrone.
Gruppo: cani da riporto, da cerca e da acqua

 

Questa pagina è stata visitata da 8716 persone