diventa fan Cavalier King Charles Spaniel

 
Cavalier King Charles Spaniel

Altezza: Altezza al rese non fissata dallo standard. Peso: da 4,45 a 8,81 kg.
Testa: Cranio quasi piatto tra le orecchie, stop poco accentuato. La lunghezza alla base dello stop e le estremità del muso è di circa 1,5 pollici, cioè 3,81 cm. Il muso si restringe verso l’estremità; labbra ben sviluppate ma non pendenti. Il muso è ben pieno sotto gli occhi; non deve mai essere conico.
Occhi: Grandi, scuri, rotondi ma non prominenti, distanziati fra di loro.
Orecchie: Lunghe, piazzate alte, con abbondanti frange.
Collo: Ben inserito nelle spalle.
Corpo: Raccolto, con costole ben cerchiate. Torace medio. Dorso diritto.
Arti anteriori: Spalle non troppo diritte. Arti diritti, di ossatura media.
Arti posteriori: Diritti, di media ossatura.
Piedi: Compatti, ben provvisti di frange.
Coda: La lunghezza della coda deve essere proporzionata a quella del corpo. È ben attaccata però mai molto sopra la linea dorsale. Non è obbligatoriamente accorciata e comunque mai per più di un terzo della lunghezza.
Manto: Pelo lungo, setoso, senza riccioli, talvolta leggermente ondulato, con abbondanti frange. Colore: a) black&tan(nero focato): nero con macchie rosse sopra gli occhi, sulle guance, all'interno delle orecchie, sul torace, sugli arti e al di sotto della coda; b) ruby: tinta unita rosso intenso; c) blenheim: macchiature di colore castano vivo su fondo bianco; d) tricolore: nero e bianco con macchie castane sopra gli occhi, sulle guance, all'interno delle orecchie, sugli arti, sul petto e sotto la coda.
Gruppo: cani da compagnia

 

Questa pagina è stata visitata da 46809 persone