diventa fan Deutsch-Drahthaar cuccioli ed allevamenti

 
Deutsch-Drahthaar

Crea un avviso per cuccioli di Deutsch-Drahthaar

Altezza: Maschi: da 61 cm. a 68 cm. Femmine: da 57 cm. a 64 cm.
Testa: Deve essere proporzionata alla taglia del corpo ed al sesso del cane. Linee cranio-facciali leggermente divergenti. Cranio: piatto, leggermente arrotondato solo sui lati, proporzionatamente largo, e con arcate sopraccigliari chiaramente sviluppate. Stop: riconoscibile in modo chiaramente pronunciato.
Occhi: il più possibile scuri, non troppo infossati, né sporgenti, con espressione vivace e sveglia. Margini palpebrali ben pigmentati e aderenti ai globi oculari.
Orecchie: di grandezza media, attaccate alte e larghe, non accartocciate.
Collo: Di media lunghezza e con forte muscolatura; la linea cervicale è leggermente arcuata, quella della gola è asciutta.
Corpo: Linee superiori: diritte e leggermente discendenti. Garrese:pronunciato. Dorso: forte e ben muscoloso. Lombi: zone lombari corte, larghe e muscolose. Groppa: lunga e larga, leggermente discendente e ben muscolosa. Bacino largo. Torace: largo e profondo, con petto ben pronunciato e sterno ampio, tendente il più possibile all’indietro. Costato ben cerchiato. Linee inferiori e addome: asciutte, risalgono leggermente verso il posteriore formando una curva elegante.
Arti anteriori: Caratteristiche generali: osservati anteriormente, gli arti risultano diritti e paralleli; osservati lateralmente si presentano integralmente sotto il corpo. La distanza fra il terreno ed il gomito dovrebbe essere circa uguale a quella fra il gomito ed il garrese. Spalle: la scapola è ben inclinata all’indietro, e con forte muscolatura. Buona angolatura della scapola con il braccio. Braccio: il più possibile lungo, con buona ed asciutta muscolatura. Gomiti: aderenti al corpo, non girati verso l’esterno, né verso l’interno. Buona angolatura del braccio con l’avambraccio. Avambraccio: asciutto e posizionato verticalmente, con forte ossatura. Articolazione del piede anteriore: forte. Metacarpo: leggermente inclinato in avanti. Piedi anteriori: di forma ovale, con dita ben chiuse e cuscinetti plantari sufficientemente spessi, ruvidi, resistenti e ben pigmentati. Sia in posizione da fermo, che in movimento, vengono poggiati parallelamente e non sono portati verso l’interno, né verso l’esterno.
Arti posteriori: Caratteristiche generali: osservati da dietro risultano diritti e paralleli. Buona angolatura dell’articolazione del ginocchio con il garretto. Forte ossatura. Coscia: lunga, larga e muscolosa, con buona angolatura del bacino con la zona femorale. Ginocchia: forti, con buona angolatura della zona superiore con quella inferiore della coscia. Gamba: lunga, muscolosa e nerboruta. Garretto: forte. Metatarsi: corti, posizionati perpendicolarmente. Piedi posteriori: di forma ovale, con dita ben chiuse e cuscinetti plantari sufficientemente spessi, ruvidi, resistenti e ben pigmentati. Sia in posizione da fermo, che in movimento, vengono poggiati parallelamente e non sono portati verso l’interno, né verso l’esterno.
Coda: Segue la linea del dorso, ed è portata il più possibile orizzontale o leggermente elevata, ma non è eretta, non troppo grossa, né sottile. Deve essere accorciata in misura acconcia agli usi venatori.
Manto: Duro come un filo metallico, aderente e folto. Pelo di copertura lungo dai 2 cm. ai 4 cm. circa, sottopelo folto ed impermeabile. I lineamenti del corpo non devono essere occultati da pelo di copertura lungo. Con la sua durezza e la sua foltezza il manto deve poter offrire la miglior protezione possibile contro le intemperie e le ferite. La copertura pelosa delle parti inferiori degli arti, quella del torace e del ventre deve essere più corta, ma comunque sempre folta; anche quella della testa e delle orecchie deve essere più corta, ma sempre folta, e comunque non morbida. L’espressione energica del muso è sottolineata da sopracciglia marcate e da una barba folta, che però non deve avere una lunghezza eccessiva e deve essere il più possibile dura. COLORI:Roano marrone, con o senza chiazze Roano nero, con o senza chiazze Bruno con o senza una macchia chiara sul petto Roano chiaro Non sono ammessi altri colori.
Gruppo: cani da ferma

 

Cerchi un cucciolo di Deutsch-Drahthaar ?

Crea un avviso per cuccioli di Deutsch-Drahthaar

Questa pagina è stata visitata da 6668 persone