Mastino Napoletano

 
Mastino Napoletano Mastino Napoletano

Crea un avviso per cuccioli di Mastino Napoletano Lista degli allevamenti di Mastino Napoletano Annunci vendita cuccioli di Mastino Napoletano
Altezza: Altezza al garrese: da 65 a 73 cm per i maschi, da 63 a 68 per le femmine. Peso dai 60 ai 80 kg.
Testa: Massiccia, corta, con il cranio largo agli zigomi. Tartufo voluminoso, con narici ben aperte e grandi, di colore nero, scuro o marrone a seconda del manto. Canna nasale rettilinea. Labbra abbondanti e pesanti. Guance cadenti sulle labbra. Mascelle robuste e ben sviluppate. Gli incisivi superiori coprono quelli inferiori.
Occhi: In posizione sotto frontale, piuttosto distanziati fra di loro. Colore dell'iride uguale a quello del manto.
Orecchie: Piccole in rapporto alla testa, triangolari, inserite molto al di sopra dell'arcata zigomatica, pendule.
Collo: Corto, tozzo, muscolosissimo. Giogaia che arriva fino a metà del collo.
Corpo: Petto largo, molto aperto, con muscoli molto sviluppati Il manubrio è situato al livello della punta delle spalle. Costato ampio, scendente fino al livello del gomito o leggermente più in basso, con costole lunghe e ben cerchiate. Il profilo superiore del dorso è retto e solo il garrese si eleva al di sopra della sua linea. Rene leggermente convesso visto di profilo, con muscolatura ben sviluppata in larghezza. Profilo inferiore del ventre pressoché orizzontale.
Arti anteriori: Spalla lunga, leggermente inclinata. Braccio ben saldato al tronco, con muscoli molto forti. Dal gomito, l'altezza dell'arto anteriore è circa la metà di quella al garrese.
Arti posteriori: Arti posteriori. Coscia larga e molto muscolosa. Gamba con forte ossatura e muscolatura ben evidente, lunga un po' meno della coscia. Metatarso in perfetto appiombo.
Piedi: Piede anteriore di forma ovale, dalle dita ben unite fra loro e arcuate. Unghie forti, ricurve e pigmentate. Il piede posteriore è meno ovale e meno grande.
Coda: Si inserisce alla groppa con larga base affusolandosi verso l'estremità, lunga fino all'articolazione del garretto.
Manto: Pelo fine, raso e corto. Colore: nero, piombo, grigio, Biondo, tigrato.
Gruppo: cani di tipo pincher, schnauzer, molossoidi e bovari svizzeri

 

Questa pagina è stata visitata da 66362 persone