diventa fan Mastino Spagnolo cuccioli ed allevamenti

 
Mastino Spagnolo Pubblica la foto del tuo cane nell'enciclopedia: contattaci.

Crea un avviso per cuccioli di Mastino Spagnolo

Altezza: Altezza ai garrese fra i 60 e i 70 cm, peso fra i 50 e i 60 kg.
Testa: Ben costata e proporzionata. Cranio largo, lievemente convesso, muso anch'esso lungo. Tartufo nero. Labbra abbondanti: le inferiori formano, alla commessura, due grandi borse cascanti, arrotondate, umide, di colore rossastro ai bordi e nero al centro. Stop poco accentuato.
Occhi: Piccoli e intelligenti. Borsa lacrimale molto rilasciata, che casca formando un angolo che mostra abbondantemente la congiuntiva.
Orecchie: Piccole e forti alla base, cadenti, a punta.
Collo: Muscoloso, con pelle molto abbondante e rilasciata, che forma due gorgiere perfettamente uguali e divise da un profondo solco.
Corpo: Forte e robusto, ma allo stesso tempo agile. Garrese più basso della groppa. Dorso diritto, costole larghe. Fianchi molto muscolosi.
Arti anteriori: Spalle ben disegnate, forti e muscolose. Arti forti ma non grossolani, ben modellati, con nervi, muscoli e tendini ben in evidenza. Avambracci diritti, non eccessivamente lunghi.
Arti posteriori: Lunghi e ben collocati, formanti un angolo quasi retto col corpo. Forti e muscolosi nella parte superiore, fini e ben modellati in quella inferiore. Verticali e paralleli fra loro, senza tendenza a unirsi ai garretti.
Piedi: Piedi anteriori non molto grandi, con dita e falangi ben definite. Quelli posteriori sono provvisti di speroni, ben appoggianti, corti, con dita ben disegnate.
Coda: Forte e flessibile, con pelo molto folto e lungo, portata bassa con una leggera curva all'estremità. Quando l'animale è eccitato essa è portata alta, senza però arrotolarsi sul dorso.
Manto: Pelo non molto lungo, abbondante, con piccole frange; sullo stesso e sulla parte interna degli avambracci. Il colore varia molto da individuo a individuo e le tinte più comuni sono: rossastro, color lupo, bianco e dorato, bianco e grigio, brizzolato. Nei manti scuri il pelo è più chiaro alla base. La pelle è bianco-rosata.
Gruppo: cani di tipo pincher, schnauzer, molossoidi e bovari svizzeri

 

Cerchi un cucciolo di Mastino Spagnolo ?

Crea un avviso per cuccioli di Mastino Spagnolo

Articoli sul Mastino Spagnolo

venerdì 16 dicembre 2011 - Visite (13095)
il mastino spagnolo
Il Mastino spagnolo è un cane di grossa taglia, ipermetrico e mediolineo. Ben proporzionato, estremamente potente e muscoloso. Ossatura compatta. Ha una testa voluminosa ed un corpo ricoperto da un pelo semi-lungo. Rustico, affettuoso, calmo e nobile, si tratta d'un cane molto deciso di fronte agli ... continua a leggere....
 

Alessandro
allevamento del dharmapuri

Questa pagina è stata visitata da 8865 persone