diventa fan Puli cuccioli ed allevamenti

 
Puli Pubblica la foto del tuo cane nell'enciclopedia: contattaci.

Crea un avviso per cuccioli di Puli

Altezza: Altezza al garrese: maschi da 37 a 47 cm (ottimale da 40 a 44 cm), femmine da 34 a 44 cm (ottimale da 37 a 41 cm); peso: maschi da 13 a 15 kg, femmine da 10 a 13 kg.
Testa: Piccola, fine, rotonda vista di fronte, ellittica vista di lato. Tartufo nero, relativamente grande. Canna nasale più corta del cranio. Muso arrotondato, come anche il cranio. Arcate sopracciliari pronunciate.
Occhi: Tagliati diritti, di colore bruno caffè.
Orecchie: A forma di "V" e larghe, arrotondate, sempre pendenti anche quando il cane è attento.
Collo: Di media lunghezza, muscoloso, non ben distinguibile a causa del pelo lunghissimo.
Corpo: Colonna vertebrale leggermente arcuata verso il basso. Gabbia toracica larga, discesa e lunga. Costole ben cerchiate. Dorso di media lunghezza. Ventre moderatamente retratto.
Arti anteriori: Scapola e braccio formano un angolo retto. Braccio di media lunghezza, muscoloso e parallelo all'asse del tronco. Avambraccio lungo e diritto. Carpo che forma un angolo di 45° con l'orizzontale.
Arti posteriori: Cosce e gambe lunghe e muscolose. Femore che forma un angolo di 100-110° con la tibia. Garretti asciutti. Tarso che forma un angolo piuttosto ridotto rispetto all'orizzontale.
Piedi: Corti, arrotondati, chiusi, con unghie ben sviluppate, compatte, color grigio ardesia. Suole piene ed elastiche.
Coda: Ricurva sui reni, poco appariscente perché i suoi lunghi peli si mescolano con quelli della groppa.
Manto: Grosso di tessitura, tendente a infeltrirsi e a formare bioccoli "cordati". Lunghezza maggiore, da 8 a 18 cm, sulla groppa, sui reni e sulle cosce. Pelo più corto sulla testa e sui piedi. Sottopelo fine. Colore: nero, nero con sfumature rossastre e bianche, grigio di varie sfumature.
Gruppo: cani da pastore

 

Cerchi un cucciolo di Puli ?

Crea un avviso per cuccioli di Puli

Questa pagina è stata visitata da 8105 persone