Tibetan Spaniel

 
Pubblica la foto del tuo cane nell'enciclopedia: contattaci.

Crea un avviso per cuccioli di Tibetan Spaniel Annunci di vendita cuccioli di Tibetan Spaniel Tutti gli allevamenti di Tibetan Spaniel

Altezza: -circa 25 cm. Peso ideale da 4 a 7 kg.
Testa: -Piccola in proporzione al corpo, portata fieramente. la testa dei maschi è mascolinea ma senza grossolanità. Cranio leggermente a cupola, di lunghezza e larghezza moderata. Stop leggero ma ben definito. Muso di media lunghezza, arrotondato, con pelle che forma cuscinetti ma non pieghe. Mascelle di media profondità e larghezza. Tartufo preferibilmente nero
Occhi: -Marrone scuro, ovali, brillanti, espressivi, di medie dimensioni, in posizione frontale e abbastnza distanziati tra loro. La pigmentazione dei margini palpebrali è nera.
Orecchie: -Di medie dimensioni, pendenti, frangiate nel cane adulto, inserzione abbastanza alta: Apprezzate se con una piegatura leggermente rialzatarispetto al cranio, non devono mai essere svolazzanti. Le orecchie grandi, pesanti o con inserzione bassa sono atipiche.
Collo: -Moderatamente corto, forte e ben insaerito. Coperto con una criniera di peli più lunghi, sopratutto nei maschi.
Corpo: -La lunghezza del tronco, dal garrese alla radice della coda supera leggermente l'altezza al garrese, torace profondo schiene dritta e orizzontale al terreno.
Arti anteriori: -Ossatura moderata, Avanbraccio leggermente arcuato. Scapole ben saldate al tronco. Spalle ben inclinate.
Arti posteriori: -Ben costruiti e robusti, garretti bassi, arti diritti se visti da dietro. Moderata angolatura al ginocchio.
Piedi: -Piede da lepre, piuttosto piccolo con frange di pelo fra le dita che spesso si estendono oltre il piede. I piedi tondi da gatto sono indesiderabili.
Coda: -Inserita alta, riccamente frangiata e portata con un 'allegra curvatura sopra la schiena quando il cane è in azione. Il cane non va penalizzato se abbassa la coda da fermo:
Manto: -Pelo doppio,serico, corto e liscio sul muso e sulla parte anteriore degli arti, di lunghezza moderata sul tronco, piuttosto liscio. Orecchie e parte posterioredegli arti anterioriben fornite di frangie. Coda ben fornita di peli lunghi, cosi' come le coscie che formano culotte. Il pelo non deve, per altro, essere sovrabbondante. Le femmine tendono ad averne di meno e mcon meno criniera dei maschi. Tutti i colori e relativi abbinamenti sono ammessi
Gruppo: cani da compagnia

 

Questa pagina è stata visitata da 12870 persone