CanecorsoblulucanoAmatoriale

Tutto iniziò a Pisticci, un comune italiano della provincia di Matera in Basilicata quando vidi il primo corso Bad, che lo possedeva mio cognato e siccome a me i cani sono sempre piaciuti andavo quasi ogni giorno a passar del tempo con lui giocandoci, uscendoci e a portarli da mangiare. Ho passato così la mia infanzia con Bad nelle magnifiche colline pisticcesi. Tutto questo però cambiò quando all&rsquoetà di 17 anni mi fu regalato da mio zio il mio primo corso Igor, lo prese da privati in Campania fu amore a prima vista e pur non conoscendo a fondo questa razza mi innamorai fin da subito e decisi così di informarmi nonostante molte persone me lo sconsigliarono essendo una specie molto pericolosa e da qui iniziai il mio percorso andando a visitare vari allevamenti e varie masserie da capostipiti della razza, apprendendo consigli utili, pregi e difetti del cane corso. Dopo circa due anni presi in Basilicata una femminuccia Siria, frutto di un accoppiamento di vecchie linee di sangue di grande importanza da qui prendiamo il nome di CANECORSOBLULUCANO dato che un gruppetto di amici mi prendevano in giro che i cani erano di colore blu ma in realtà sono grigio cenere/ grigio piombo. Le mie amicizie si iniziarono ad allargare girando molte regioni del Sud Italia e dopo circa un anno di studi, approfondimenti e varie ricerche decisi di prendere un altro corsetto e presi un&rsquoaltra femminuccia Unica, da un allevamento della Campania molto affermato e proprio con lei iniziai a calcare i ring delle varie esposizioni ottenendo buoni risultati. Per me le esposizioni segnarono e segnano ancora dentro di me grande orgoglio in quando vidi tanti cani importanti e soprattutto passai giornate con amici a divertirmi e a scambiare diverse opinioni sugli amici a 4 zampe. Pur avendo avuto l&rsquoopportunità di accoppiare i miei cani possedendo due maschi e due femmine molto giovani non lo feci in quanto credevo che non era ancora il momento giusto per farlo.Nel febbraio 2013 acquistai Achille,frutto di un accoppiamento di cui i genitori provenivano da allevamenti di grande fama avendo alle spalle campioni internazionali . Per i miei corsi ho fatto e continuo a fare tanti sacrifici costruendo per loro un habitat adeguato facendoli vivere in perfetta forma,salute, igiene e tutto il comfort possibile. Mi sento di dire che sono fiero di aver scelto questa razza e spero di continuare nei migliori dei modi . Al più presto vi sveleremo news! e la storia continua. . .

In questo momento non abbiamo cucciolate in vendita su Expodog. Se desideri contattarci per ogni tua domanda, utilizza il modulo sotto.

Contattaci: inviaci un'email

A: Canecorsoblulucano di PAOLO PETROCELLI
Da:
* * *

Premendo il pulsante invieremo una mail all'allevamento. I tuoi dati non saranno mai ceduti a terzi. Dichiari contestualmente di aver preso visione dell'informativa sulla privacy.

Questa pagina è stata visitata da 2005 persone