Cani da tartufo allevamentoProfessionale

Titolare: Pino Donatiello
via Colle Ondieri 9 - 02043 Contigliano (RI)
Telefono: 3472336344 - Cellulare: 3472336344
Visita anche: www.Transumante.expodog.com
Razze allevate: Cani da tartufo   Lagotto Romagnolo   Labrador Retriever  
Contattaci ora: emailScrivici una mail  mappaMappa dove siamo pagina Facebooksu Facebook

 
Cani da tartufo allevamento

Allevamento &quotTRANSUMANTE&rdquo Selezione cani da LAVORO. Addestramento alla cerca del TARTUFO. Esistono diverse razze ed incroci adatte alla cerca del tartufo ed ognuna di queste possiede diverse peculiarità sia per quanto riguarda la ricerca delle diverse specie di tartufo sia per i diversi ambienti o stagioni in cui deve operare. Nel corso degli anni, nel nostro allevamento si sono avvicendate molte razze ed incroci, ma soltanto con il Labrador Retriever ed il Griffone a pelo duro &ampampampldquoKorthals&rdquo abbiamo intrapreso un lungo lavoro di selezione. Di recente, partendo da alcuni soggetti molto leggeri, abbiamo messo in selezione il Lagotto, con l&ampampamprsquoobbiettivo dichiarato di riuscire a selezionare Lagotti &ldquo DA TARTUFO&rdquo al di sotto dello standard ufficiale di razza. Questa iniziativa sta suscitando notevole interesse da parte dei cavatori di tartufo, i trifolau, sia professionisti che semplici appassionati. Razze in selezione: LABRADOR RETRIEVER Più lento del Griffone ma estremamente corretto e ubbidiente. Grazie alla cerca accurata risulta un cane ideale per la cerca negli impianti di tartuficoltura, molto indicato anche nella cerca su tartufi pregiati o dove sia Importante il riporto del tartufo. Effettua una cerca attenta e scrupolosa al solo scopo di compiacere il capo. Grande capacità e precocità di apprendimento. Si tratta di uno dei cani più adatti ai neofiti. Molto adattabile e frugale è il preferito dalla moglie e in particolare dai figli del tartufaio. Nel bosco, stabilisce con il conduttore un rapporto di grande complicità. Incrocio LABRADOR/GRIFFONE La grande passione per queste due razze ci ha portato ad effettuare incroci tra loro, cercando di unire le qualità e le caratteristiche di entrambi. Il risultato è un cane estremamente versatile che lavora con ottimi risultati su tutte le varietà di tartufo. Molto rustico e resistente alla fatica, ha notevoli capacità di apprendimento. Pino &ampampampquotil Transumante"

 
Valutazione degli utenti: 61 voti
 

I nostri cani

 

Il nostro allevamento

 

Video presentazione

I nostri cuccioli in vendita

pedigree Inserito il: 10/07/2018. Aggiornato il: 07/10/2018
Cuccioli di Labrador Retriever
Prezzo: contattateci

cuccioli labrador retriever, nati 25-06-2018 disponibile 1 maschio mantello cioccolato, figlio di "nako okeanas elite". il cucciolo è: iscritti enci...

Contattaci: inviaci un'email

A: Cani da tartufo allevamento di Pino Donatiello
Da:
* * *

Premendo il pulsante invieremo una mail all'allevamento. I tuoi dati non saranno mai ceduti a terzi. Dichiari contestualmente di aver preso visione dell'informativa sulla privacy.

Questa pagina è stata visitata da 58435 persone