Divina fortitudoAmatoriale

logo enci Titolare: luca ricci
via vagni 18 - 26010 credera rubbiano (CR)
Telefono: 328-9589285* - Cellulare: 329-9621997*
*Quando chiami INFORMA l'allevatore che il numero lo ha fornito Expodog.com (per la privacy)
Sito ufficiale: www.dogo-argentino.it/
Razze allevate: Dogo Argentino  
Contattaci ora: emailScrivici una mail  mappaMappa dove siamo

 
Divina fortitudo

L'allevamento Divina Fortitudo seleziona da alcuni anni esclusivamente la razza Dogo Argentino cercando di ottenere soggetti importanti sia sotto l'aspetto morfologico che caratteriale.

Ci chiamiamo Luca Ricci (titolare dell'affisso Divina Fortitudo) ed Eleonora Beretta (titolare dell'affisso Filius Deorum) e dal 1996 alleviamo nelle vicinanze di Crema/Lodi dedicando tutto il nostro tempo e le nostre energie al Dogo, una razza che ci ha affascinato fin dal nostro primo incontro.

La nostra è sola PURA PASSIONE nella vita ci occupiamo di altro, anzi siamo contrari al vivere di Allevamento di Cani cosa che porterebbe a compromessi e limiti che non vogliamo avere.

Il nostro motto è CARATTERE BELLEZZA E SALUTE sembrerebbe una legge obbligatoria e scontata per tutti gli allevatori, nella realtà invece spesso accade che ci si concentri solamente su uno di questi aspetti per semplicità nel raggiungimento di ciò che ci si prefigge. Questo problema ha portato in alcune razze a enormi diversificazioni, al punto di sembrare razze diverse, fra soggetti selezioni per carattere e quelli per bellezza.

Al Dogo Argentino questo non deve capitare .

Preferiamo quindi un soggetto che rispecchi contemporaneamente il 75% di quello prefissato ma in tutti e tre i punti piuttosto di quello che ottiene il 100% ma solo di un aspetto.

Siamo partiti subito selezionando scrupolosamente i soggetti su cui lavorare facendo particolare attenzione ovviamente a quelle caratteristiche a cui davamo e diamo maggiore importanza quali il carattere, forti posteriori, colore molto scuro dell'occhio, la quadratura di muso e non per ultima dentatura e l'esenzione della displasia (cosa non facile dato il numero limitato di soggetti che fino a quel momento erano stati sottoposti a controllo).

Il nostro allevamento è partito basandosi, per la selezione, su soggetti scrupolosamente selezionati corrispondenti a quanto detto  diversi di questi importati direttamente da noi dalla madrepatria del Dogo.

Su questi soggetti abbiamo incominciato a lavorare, facendo degli oculati accoppiamenti che ci hanno portato a viaggiare per tutta l'Europa alla ricerca di quei soggetti che reputavamo idonei per migliorare il livello dei nostri Dogo tuttora le poche cucciolate che facciamo vengono pianificate in largo anticipo non considerando le distanze che ci separano dallo stallone che si vuole utilizzare.

Proprio per questo motivo siamo assidui frequentatori delle esposizioni, ovunque siano, che consideriamo molto importanti oltre che come momento di confronto, anche per scoprire e osservare potenziali soggetti da inserire nei nostri progetti di allevamento.

Anno 2012 . A distanza di circa 15 anni, in occasione del rifacimento di questa sito web, rileggendo questa pagina abbiamo l&rsquooccasione di guardarci indietro rileggendo parole scritte ormai diversi fa, quando eravamo agli inizi e l&rsquoesperienza mancava&hellip&hellip rileggendo quasi con timore , per paura di doversi ""vergognare"" di quanto si poteva aver scritto quando carichi di passione, ma con nessuna esperienza sulle spalle, si iniziava. Invece no.

Adesso che parliamo con un po&rsquo di esperienza in più : Siamo fieri di constatare che abbiamo portato avanti le cose con grande coerenza e idee chiare,nell&rsquoarco di tutti questi anni ci ritroviamo ad aver cambiato opinione solamente sull&rsquoaspetto venatorio , drasticamente Luca, in gran parte Eleonora... compresa l&rsquoimportanza dell&rsquoaspetto venatorio in questa razza , fra l&rsquoaltro aspetto  questo che garantisce nella selezione l&rsquoaffidabilità di questa razza nei confronti delle persone&hellip vabbè discorso lungo da affrontare di persona.

Tanti risultati raggiunti in Esposizione, grandi soddisfazioni personali nell&rsquoavere mantenuto il carattere voluto dal creatore della razza e la soddisfazione di aver &ldquofatto crescere&rdquo e incentivato numerosi neoappassionati a seguire questa razza &hellip. Tutto ci indica che malgrado pensiamo di essere ancora agli inizi di un percorso, abbiamo imboccato quello giusto !

 
Valutazione degli utenti: 1 voto
 
 

I nostri cuccioli in vendita

Al momento non abbiamo pubblicato alcun annunco di vendita su Expodog.

Contattaci: inviaci un'email

A: Divina fortitudo di luca ricci
Da:
* * *

Premendo il pulsante invieremo una mail all'allevamento. I tuoi dati non saranno mai ceduti a terzi. Dichiari contestualmente di aver preso visione dell'informativa sulla privacy.

Questa pagina è stata visitata da 2778 persone