I cani del ranchAmatoriale

Allevamento di Volpino di Pomerania ( Spitz Tedesco Nano) sito nei pressi di Assisi.

Benvenuti nel bellissimo mondo di Volpino di Pomerania!

Se vuoi avere un piccolo cane in miniatura che in più riesce ad attirare l'attenzione di molti mentre lo fai passeggiare, perché è di una razza abbastanza rara e tanti non lo hanno mai visto, che con la sua eleganza ti costringe a stare attenta/o a cosa indossi per non rovinare la sua classe e ti fa dimenticare la borsetta perché hanno le stesse dimensioni e te lo porti sotto braccio in città... eccolo: è lo Spitz Tedesco Nano, in altre parole il Volpino di Pomerania o Pomeranian, il cane di tante celebrità. 

Il discorso di bellezza esteriore dello Spitz Tedesco Nano è per me l'argomento di lunghi discorsi. Gemme del "mondo micro" della cinofilia, con la loro preziosa criniera da leone e il portamento fiero e tanti altri particolari che riescono a culminare nei soggetti di tale estetica che guardandoli si ha l'impressione di stare ad una mostra d'arte e ti vengono i brividi come di fronte ad una importante scultura.

Non solo bellezza..

L'aspetto esteriore è solo una di tante cose. Non dimentichiamoci che di fronte a noi non c'è un giocattolo ma un animale con il suo mondo di esigenze. Quando si prende un cane bisogna essere consapevoli che la sua salute va curata e le sue emozioni sono come le nostre. Non facciamolo soffrire solo perché non abbiamo fatto i conti con i suoi bisogni. Anche il più bel cagnolino, scusate.... fa la pupù e la pipì! Soffre la sete! La solitudine! La noia!! Quindi non solo cibo e veterinario ma anche le passeggiate sono d'obbligo! 

Molti sbagliano tristemente pensando che un cane miniatura non ha bisogno di molto spazio e lo rinchiudono a vita in un appartamento! Nulla di più crudele! Immaginatevi voi senza mai poter uscire di casa! Ogni cane ha bisogno di passeggiate e di fare (almeno una parte) dei suoi bisogni fuori. Hanno bisogno di sentire la terra vera sotto le zampe, non solo i pavimenti e odorare le tracce dei loro simili. E' per loro di fondamentale importanza, come per noi poter accendere la TV o andare in città. 

Pomeranian e i bambini piccoli

Sconsiglio vivamente la scelta di questa razza come di qualunque altra razza nana per una casa dove ci sono dei bambini al di sotto di una certa età. Il bambino deve essere abbastanza maturo per capire che una stretta troppo forte può risultare fatale ad un cane di certe dimensioni. Se si porta a casa un cucciolo così piccolo bisogna tener conto della sua estrema fragilità. Un conto se invece il bambino nasce la dove già ce un cane adulto. In una famiglia consapevole e responsabile saranno i genitori a salvaguardare l'incolumità di un animale non facendolo diventare uno sfortunato gioco per il bambino che non può capire o misurare la sua forza senza un adeguato controllo da parte del adulto. 

 

In questo momento non abbiamo cucciolate in vendita su Expodog. Se desideri contattarci per ogni tua domanda, utilizza il modulo sotto.

Contattaci: inviaci un'email

A: I cani del ranch di Ursula Bulat
Da:
* * *

Premendo il pulsante invieremo una mail all'allevamento. I tuoi dati non saranno mai ceduti a terzi. Dichiari contestualmente di aver preso visione dell'informativa sulla privacy.

Questa pagina è stata visitata da 4101 persone