Iruwa''s angelsAmatoriale

logo enci Titolare: Rosanna Moretti

Telefono: non inserito - Cellulare: . 3497729920
Sito ufficiale: www.iruwasangels.it
Razze allevate: Coton de Tulear  
Contattaci ora: emailScrivici una mail  mappaMappa dove siamo

 
Iruwa''s  angels

L'amore per tutti gli animali, in particolare per i cani, nasce con me.

Il grande amico della mia prima infanzia è stato un Pastore Tedesco, di proprietà di amici di famiglia,poi Dick, Cocker dal lucido manto nero, a cui facevo da dog-sitter in assenza dei proprietari... ovunque mi recassi trovavo sempre qualche animaletto con cui stringere amicizia e giocare: pulcini, coniglietti, canarini e cani: il primo,di mia proprietà, all'età di 6 anni, fu un quasi volpino dal pelame rossiccio: Chicchi, poi Pilù, un fantasia pelo raso, e nel lontano ཽ 1965, finalmente il primo cane di razza, una Barboncina nera: Nichy.... via via, altri suoi discendenti, e ancora altri Barboni e Pastori Tedeschi... Nel 1990 frequento un Centro Cinofilo in Liguria, mia terra d'origine, e conduco i miei Barboni in gare di agility. Inizio, quindi, a collaborare come educatrice cinofila presso il centro, tenendo anche lezioni teorico-pratiche, in ambiente urbano, con cani altrui, usando il metodo gentile del rinforzo positivo. Infine nel 1992྘྘ decido di realizzare un sogno accarezzato da tempo: dedicarmi all'allevamento e selezione di una razza, allora pressochè sconosciuta e che mi aveva colpito particolarmente, per le sue doti caratteriali: il COTON DE TULEAR.

Nel febbraio1993. ྙ alla mia famiglia di ancora 4 barboni e due pastori tedeschi ,si unisce la prima cucciola Coton:  Cotonbrie Iruwa Idgy,candido pelouche, di neppure 2 mesi... e a breve, seguono Cotonbrie Happy kiss  e Juki in Rose...Nel 1995, nasce la prima cucciolata: Little Love Legend, divenuto poi Campione Italiano di Bellezza, e Liz Elizabeth. In seguito, immetto nella selezione, linee di sangue estere, provenienti dai migliori allevamenti.

Nel 1997 ྜྷ, ottengo il riconoscimento ufficiale dell'ENCI, con affisso: Iruwa's Angels. Nel 2002, frequento il corso di Pet Therapy presso l'AIUCA, e tengo cicli di incontri, con alcuni dei miei soggetti, presso la scuola media di Viverone.

Allevo a livello amatoriale, e anche se riconosco l'Importanza fondamentale delle esposizioni di bellezza, per una corretta verifica della qualità dei soggetti di un allevatore, e perché dal confronto e dallo scambio reciproco di conoscenze, con altri appassionati e allevatori, c'è sempre molto da imparare e migliorarsi, tuttavia queste, o la vittoria sul ring, non sono lo scopo primario del mio allevamento.                

Il mio obbiettivo è innanzi tutto, produrre soggetti tipici, sani, di ottimo carattere, soggetti dove la bellezza non sia disgiunta da equilibrio psichico ne questi venga sacrificato nella ricerca della perfezione estetica esasperata.

Ritenendo anzi, che la scelta di un cane, da parte dell'uomo sia per  tutta la vita e che la convivenza debba essere fonte di gioia e armonia reciproca, per favorire ed esaltare il corretto sviluppo delle doti caratteriali innate, i soggetti vivono in famiglia, .condivid.endo il nostro. quotidiano.    Questo inoltre, permette ai cuccioli di apprendere con facilità, sull. esempio degli adulti, le nozioni di base dell..educazione e di inserirsi con estrema naturalezza nell.'ambiente in cui andranno a vivere, lasciata la mamma e i fratellini, sin dai primi momenti del loro arrivo

Produco le  cucciolate , nel rispetto delle fattrici, permettendo loro tempi ottimali di ripresa dallo stress del parto e allattamento. I riproduttori sono regolarmente controllati e vaccinati, esenti da patologie. e con DNA depositato come richiesto dall'enci.

I cuccioli vengono ceduti non prima delle 9/10 settimane d&rsquoetà, muniti di Libretto Sanitario, due vaccinazioni, (con eventuale 3a vaccinazione, antirabbica e passaporto, se necessario) microchip, iscrizione anagrafe canina e iscrizione ENCI.

Al loro ritiro, verrà proposto un contratto, tramite scrittura privata, da sottoscrivere in duplice copia, concernente i principali doveri per la tutela dell'animale e dove, anche per l'allevatore, sono specificate le garanzie offerte al nuovo proprietario.

Saranno comunque ceduti solo a persone in grado di garantire loro le migliori condizioni di vita: affetto, cure, compagnia, attenzioni per uno sviluppo psico-fisico equilibrato, pertanto è preferenziale un contatto telefonico di reciproca conoscenza, a una generica e/o anonima richiesta via mail, o quanto meno faccia seguito a questa, come d'altra parte verrà richiesto prima di definire l'eventuale cessione di un cucciolo.

Altresì, cercando di capire le sfumature caratteriali e le esigenze del nuovo proprietario, o dell'intero nucleo famigliare, viene consigliato il cucciolo che meglio corrisponde a tali aspettative ed è garantita l'assistenza, per qualsiasi dubbio o consiglio, durante l'intera vita del cane.

Possibilità di pensione, esclusivamente per cuccioli nati in sede. Corsi teorici pratici di Puppy Class e Educazione di Base. Foto e ulteriori dettagliate informazioni sulla razza, sono visibili sul sito ufficiale: www.iruwasangels.it . Le visite, sono altresì gradite, solo su appuntamento e se veramente interessati. Grazie.

 
Valutazione degli utenti: 68 voti
 

I nostri cani

 

Il nostro allevamento

 

I nostri cuccioli in vendita

Al momento non abbiamo pubblicato alcun annunco di vendita su Expodog.

Contattaci: inviaci un'email

A: Iruwa''s angels di Rosanna Moretti
Da:
* * *

Premendo il pulsante invieremo una mail all'allevamento. I tuoi dati non saranno mai ceduti a terzi. Dichiari contestualmente di aver preso visione dell'informativa sulla privacy.

Questa pagina è stata visitata da 19244 persone