La casa dei colliesProfessionale

Abbiamo iniziato nel 2002 con una coppia di collie (i miei migliori ed insostituibili amici) e poi la passione è cresciuta, così come il numero dei nostri cani, fino ad avere un vero e proprio allevamento. I nostri collie vivono a stretto contatto con noi, liberi di correre e giocare in giardino. Abbiamo sempre fatto selezione seria ed accurata sui nostri riproduttori, anche se la genetica resta ancora un mistero da scoprire ed i risultati non sono mai nè certi, nè preventivabili più di tanto, ma noi continuiamo con passione a studiare, a selezionare, a fare del nostro meglio per far nascere e per crescere cani sani e di qualità, sia dal punto di vista morfologico, che caratteriale. Siamo contrari alle tendenze moderne che hanno trasformato il collie in un cane di taglia medio-piccola, anzichè medio-grande come vorrebbe lo standard, eccedendo nello stop e nella quantità di pelo, ma, del resto, si è seguito la moda: apparenza più che sostanza! Spesso chi acquista un cane si aspetta la perfezione: beh, questo (per fortuna!) non esiste (c'è qualche essere umano che lo è, forse?), invece accade anche che il vostro cane si ammali o mostri, nel tempo, dei difetti non riscontrabili al momento dell'acquisto. Noi abbiamo dei precisi doveri verso chi acquista, così come dei diritti e ci atteniamo a questi: rispondiamo delle nostre responsabilità perchè tutto ciò è regolamentato da leggi precise (non tanto quelle dell'Enci, che solo pochi rispettano, quanto quelle regionali, nazionali, etc.). Siamo ben lieti e disponibili di mantenere i contatti con i nostri clienti per tutta la vita del loro cane e ad essere loro d'aiuto ove rientri nelle nostre possibilità e capacità. Siamo disponibili, per chi volesse intraprendere la carriera espositiva, a dar loro aiuto sia teorico che pratico, anche portandoli noi sul ring. Rilasciamo regolare ricevuta e tutti i documenti che ogni allevatore deve rilasciare. Qualsiasi difetto o problema mostrerà eventualmente il vostro cane, pensate che, come noi esseri umani, come i nostri figli, non esiste garanzia di perfezione e che solo parte dei problemi sono imputabili all'incuria dell'allevatore o sono sua responsabilità doverne rispondere, ma che, fortunatamente, esistono leggi specifiche che tutelano sia voi che noi. Un allevatore serio saprà rispondervi e rispondere ai problemi adeguatamente, non temete.

In questo momento non abbiamo cucciolate in vendita su Expodog. Se desideri contattarci per ogni tua domanda, utilizza il modulo sotto.

Contattaci: inviaci un'email

A: La casa dei collies di Paola Cuppini
Da:
* * *

Premendo il pulsante invieremo una mail all'allevamento. I tuoi dati non saranno mai ceduti a terzi. Dichiari contestualmente di aver preso visione dell'informativa sulla privacy.

Questa pagina è stata visitata da 3707 persone