Allevamento dei BARBALLEGRIAmatoriale

logo enci Titolare: gabriella allegri
Strada per Soragna 14 - 43017 San Secondo Parmense (PR)
Telefono: -* - Cellulare: 3387257818*
*Quando chiami INFORMA l'allevatore che il numero lo ha fornito Expodog.com (per la privacy)
Sito ufficiale: www.barballegri.eu
Razze allevate: Barbone (nano)   Barbone (toy)  
Contattaci ora: emailScrivici una mail

 
Allevamento dei barballegri

La pace ha la forma di un cane, la gioia ha un folto pelo ricciuto.

(Questa  storiella viene insegnata ai bambini durante il catechismo nei paesi anglosassoni)

Dio stava assegnando i nomi a tutti gli animali, Giraffa, Elefante, Scimmia e così via. Poiché gli animali erano moltissimi, l&rsquooperazione durò molti giorni, finchè ne rimase solamente uno. Aveva le lacrime che gli scendevano giù per il muso, e Dio gli chiese perché piangesse. &ldquoPerché non ho un nome&rdquo fu la risposta. &ldquo Vedi, -disse Dio- il tuo  l&rsquoho tenuto per ultimo perché tu sarai il migliore amico dell&rsquouomo, e quindi deve avere un nome molto speciale&rdquo. &ldquoIl tuo nome sarà uguale al mio, ma sarà scritto al contrario&rdquo .

La passione per gli animali e per i cani nasce con me, quindi è nel mio DNA, però per questioni logistiche, questa rimane solo un desiderio fino a quando non mi sposo con un &ldquosanto&rdquo che ama gli animali e che vive in campagna, da lì prima vengono una serie di Pastori Tedeschi che comunque mi sono sempre rimasti nel cuore e che mi insegnano cosa vuol dire vivere con i cani, allevarli, accudirli e non lasciarli mai soli. Circa nel 1992, nasce la passione per questa razza e colore che ancora oggi mi accompagna. E&rsquo stato in uno scambio fra un Pastore Tedesco e una barboncina albicocca toy (Sisa)  che nasce la passione per questa razza e il susseguirsi di ricerche di linee di sangue che mi hanno portato in varie parti del mondo per l&rsquoacquisto di nuovi soggetti nella speranza di migliorare sempre di più questa magnifica razza. Perché il nome Barballegri: io mi chiamo Allegri (quindi sinonimo di felicità)e i barboni sono cani notoriamente felici e giocosi, quindi ho voluto mixare il tutto ed è uscito Barballegri. Allegri si, ma molto seri in tutto e soprattutto sulle cose che riguardano la salute dei miei cani, e seria anche con le persone che diventano i compagni di vita dei miei &ldquoragazzi&rdquo, non a tutti viene dato un mio cane, a volte, capita che dica NO a qualcuno.

Abitiamo in una casa colonica immersa nel verde e con tanto spazio per i nostri cani dove nessuno si lamenta se abbaiano, quindi nella massima tranquillità. Siamo nella Bassa parmense dove gli inverni sono nebbiosi, ma la primavera e l&rsquoestate sono fantastiche. Per raggiungerci è semplicissimo: Uscita A1 Fidenza Salsomaggiore seguire direzione Soragna e passare il paese di Carzeto da qui circa 2 Km e senza raggiungere il paese di San Secondo si è arrivati da noi, dove verrete accolti con cordialità e semplicità.

Alcuni consigli che mi sento di dare a chiunque:

Non comprate mai cuccioli di dubbia provenienza senza pedigree e non microchippati.

Non acquistate senza aver visto dove e come vengono tenuti i soggetti sia adulti che cuccioli e ovviamente oltre al cucciolo chiedete di vedere almeno la mamma del piccolo.

Non è consigliabile acquistare cani nei negozi.

Diffidate di chi ha a disposizione sempre cuccioli di tante razze.

Quando decidete di acquistare un cucciolo, di qualsiasi razza, fate tutte le domande (anche quelle più stupide) che vi vengono in mente, se l&rsquoallevatore vuole il bene dei suoi soggetti vi spiegherà sia i pro che i contro della razza in questione e come meglio accudirli.

Non acquistate mai un cucciolo che non abbia almeno 60 gg. di età, meglio sarebbe se avesse già completato il ciclo vaccinale.

 
Valutazione degli utenti: 5 voti
 

I nostri cani

 

I nostri cuccioli in vendita

pedigree Inserito il: 21/04/2023
Cuccioli di Barbone (toy)
Prezzo: contattateci

cuccioli nati18 marzo genitori testati...

pedigree Inserito il: 18/04/2024
Cuccioli di Barbone (nano)
Prezzo: contattateci

vendo cuccioli fulvi nani. genitori testati pedigree enci. nati il 18 gennaio 2024....

Contattaci: inviaci un'email

A: Allevamento dei barballegri di gabriella allegri

Per inviare una mail a questo allevamento è necessario registrarsi al sito. Ritorna su questa pagina dopo esserti registrato.

Questa pagina è stata visitata da 6397 persone