BLONDA FORMEINT (Irish Soft Coated Wheaten Terrier)Amatoriale

logo enci Titolare: GIULIO MARIA TIEGHI
via Caselle 21 - 29027 Podenzano (PC)
Telefono: (+39) 0523.556132* - Cellulare: (+39) 370.7035270*
*Quando chiami INFORMA l'allevatore che il numero lo ha fornito Expodog.com (per la privacy)
Sito ufficiale: www.wheaten.it
Razze allevate: Soft Coated Wheaten Terrier  
Contattaci ora: emailScrivici una mail pagina Facebooksu Facebook

 
Blonda formeint (irish soft coated wheaten terrier)

Il Soft Coated Wheaten Terrier o "WHEATEN" come è chiamata semplicemente la razza negli Stati Uniti e un cane poco noto in Italia ma molto conosciuta in nord Europa e Usa, dove è considerato il miglior cane da appartamento.

Il Wheaten è probabilmente la più vecchia delle quattro razze da Terrier irlandesi, si desume da riferimenti testuali, che la sua esistenza risalga a più di 200 anni. Durante il XVII secolo questi terrier venivano considerati i cani della povera gente, quindi nella loro terra d'origine, l'Irlanda, essi erano usati sia come caccia a nocivi, come cani da pastore e difesa della proprietà, nonché utilizzati a lungo nella caccia a tassi e lontre.

Di carattere socievole deve il suo nome al mantello di color miele e grano con soffice onde setose. Vivace, Leale, Energico. Questo cane non possiede il carattere tipico del terrier, perché non è né irascibile né rissoso con i suoi simili. In famiglia è una razza eccezionale, ottimo compagno, affettuoso, fedele, sempre gioviale e allegro. Pretende sempre l'attenzione delle persone ed è sempre disposto a giocare. Oggi è utilizzato quasi esclusivamente come cane da compagnia.

Il Soft-Coated è naturalmente un terrier, con un forte istinto sportivo, sempre pronto al gioco, ma con un buon temperamento. E' una razza affettuosa, curiosa e sempre allerta di tutto ciò che è fuori dall'ordinario. Non può essere definito cane da guardia ma è molto protettivo della sua famiglia e del suo territorio, allertando i proprietari dei pericoli. Quando gli ospiti sono accettati in casa, il Soft si comporta amichevolmente con loro, portandogli dei giochi, saltandogli addosso, alle volte per fargli delle feste oppure per poterli riempire di leccatine di cui i Soft elargiscono abbondantemente. Sua abitudine e di fare innumerevoli giri su se stessi, come trottole, quando sono particolarmente felici di qualche evento,,,

 
Valutazione degli utenti: 28 voti
 

I nostri cani

 

Il nostro allevamento

 

I nostri cuccioli in vendita

Contattaci: inviaci un'email

A: Blonda formeint (irish soft coated wheaten terrier) di GIULIO MARIA TIEGHI

Per inviare una mail a questo allevamento è necessario registrarsi al sito. Ritorna su questa pagina dopo esserti registrato.

Questa pagina è stata visitata da 9796 persone