Razze allevate: MalteseTitolare: Riccardo Fedelfio
via san martino 1 - 21010 Arsago Seprio (VA)
Telefono: 3209144430* - Cellulare: 3209144430*
*Quando chiami INFORMA l'allevatore che il numero lo ha fornito Expodog.com (per la privacy)
Sito ufficiale: https://www.razzamaltese.it/
Contattaci ora:



Iniziai a interessarmi al Maltese quando avevo ventiquattro anni, possedendo uno Yorkshire Terrier. Questo Yorkshire è stato il mio ingresso nel mondo delle esposizioni, guadagnando qualifiche Eccellenti.
Gli allevatori italiani di Maltesi frequentavano poco le esposizioni, ma seguì l'arrivo in Italia di cani da Inghilterra, Danimarca e Stati Uniti, soggetti di straordinaria bellezza.
Negli esordi, frequentando esposizioni internazionali estere, ho avuto l'opportunità di sviluppare un'idea del "mio Maltese". Grazie al supporto della mia famiglia e al nostro ambiente in campagna, ho imparato osservando e tolettando.
All'Expo ho incontrato un bravo allevatore e ho acquistato una femmina straordinaria. Da quel momento, ho allevato molti campioni e sono diventato un allevatore riconosciuto.
Il Maltese è una razza italiana d'eccellenza, apprezzata per la sua taglia, carattere gioioso e mantello anallergico.
L'alimentazione del cucciolo inizia con il latte materno e poi si passa a cibi specifici. Evitate cioccolato e cibi non adatti. Il cucciolo può essere abituato al guinzaglio e alle passeggiate.
Il Maltese ha un movimento distintivo e va protetto da pericoli come scale e balconi non sicuri. La toelettatura è importante, con attenzione ai nodi.
La lacrimazione rossa può dipendere da vari fattori, inclusa l'alimentazione e la pulizia.
Scegliete un cucciolo da allevatori seri e non sostenete il commercio di meticci.
La cura del mantello richiede spazzolature quotidiane e attenzione ai punti con nodi.
Per le esposizioni, potete ricevere consulenza dall'allevatore esperto. Evitate il borotalco e usate prodotti delicati per gli occhi.
Buon lavoro con il vostro Maltese!