NICOLAProfessionale

Mi chiamo Nicola e abito in provincia di Vercelli a Varallo Sesia , un paesino ai piedi del Monterosa. Fin da piccolo mi hanno incuriosito ed ho amato gli animali tanto che la passione per essi ha determinato il mio percorso di vita. Ho iniziato nell&rsquo anno 1998 ha costruire la prima struttura ed ad allevare Lupi cecoslovacchi , facendo gare e competizioni a livello internazionale. Nel tempo mi sono appassionato ad altre razze ,ad mio malgrado ho dovuto rinunciare ad allevare il Lupo cecoslovacco , considerato che la razza del cane Lupo cecoslovacco non è un cane adatta a tutti ed è per quello che ho deciso di intraprendere altre razze di cui Australian Shepherd, Border Collie e Jack Russel. Queste due nuove razze , riescono a convivere molto bene tra di loro e riescono ad instaurare con l&rsquo uomo un rapporto di complicità , collaborazione e lavoro. I pastori australiani con la loro esuberanza ed intelligenza sono compagni di vita perfetti per chi cerca fedeltà, dinamicità e anche un ottimo compagno di compagnia e di lavoro. I border collie hanno un carattere similare ai pastori australiani, sono equilibrati e ottimi per le famiglie, sono ottimi per gare di agility e per il bestiame . I Jack Russel è un cane molto vivace, sveglio e attivo, amichevole ma audace e temerario. Diciamo è un ottimo cane da compagnia per tutta la famiglia. Tutte queste 3 razze sono perfette per famiglie con bambini, sono protettivi ed estremamente pazienti anche con famigliari più giovani ed amano letteralmente giocare con loro. La mia filosofia di allevamento è quella del &lsquo&rsquobenessere&rsquo&rsquo, ognuno dei miei cani, merita di vivere in ampi spazi puliti ed adeguati per esprimersi al meglio. Abbiamo inoltre una parte di canile dedicata ai cani randagi cioè, cani abbandonati in strada, tra cui a volte cuccioli e adulti. Collaboriamo con un associazione che ci aiuta ad affidare i cani recuperati di cui aiutiamo alcuni canili del meridione ad affidarli , rimangono da noi per un periodo di quarantena il tempo di vaccinarli microchipparli e controllare lo stato di salute . E poi nei week-end verrano a visitarci famiglie alla ricerca di un cane da adottare . Quindi prima dell&rsquoacquisto di un cucciolo di razza ,potrai aiutare un piccolo peloso a renderlo felice .

In questo momento non abbiamo cucciolate in vendita su Expodog. Se desideri contattarci per ogni tua domanda, utilizza il modulo sotto.

Contattaci: inviaci un'email

A: Nicola di NICOLA ISOPO
Da:
* * *

Premendo il pulsante invieremo una mail all'allevamento. I tuoi dati non saranno mai ceduti a terzi. Dichiari contestualmente di aver preso visione dell'informativa sulla privacy.

Questa pagina č stata visitata da 165 persone