bloodhound-129

Bloodhound

26563
segugi e cani per pista da sangue
Altezza:

Altezza media al garrese: maschi 67 cm, femmine 60 cm. Peso: dai 40 a 48 kg.

Testa:

Sviluppata in tutte le dimensioni tranne che in larghezza. Tartufo nero. Labbra molto lunghe e pendenti, con l'orlo inferiore più in basso di 5 cm dell'angolo della bocca. Mascelle molto lunghe e larghe nella parte anteriore. Cranio molto alto e rilevato. Cresta occipitale molto sviluppata. Arcata sopracciliare poco prominente.

Occhi:

Di colore nocciola scuro, così indossati nella testa da apparire relativamente piccoli. Palpebra inferiore molto cascante, tanto da mostrare una mucosa oculare di colore rosso scuro.

Orecchie:

Molto lunghe: fatte passare sopra il muso, lo oltrepassano in lunghezza. Attaccate basse, pendenti in avanti contro le guance. Ricoperte di pelo fine, serico, cortissimo.

Collo:

Lungo, muscoloso, strutturato in modo che il cane, senza rallentare la corsa, possa seguire la pista col naso vicino a terra. Giogaia sviluppatissima.

Corpo:

Costato largo e profondo. Dorso pure largo e profondo, fortissimo in rapporto alla taglia del cane. Fianchi larghi. Ventre lievemente retratto.

Arti anteriori:

Diritti, muscolosi e con forte ossatura. Spalle oblique e molto muscolose. Garretti ben sviluppati.

Arti posteriori:

Vedi arti anteriori.

Gambe:

Rotondi, da gatto.

Coda:

Elegantemente curvata, più alta della linea del dorso, mai però al di sopra di questo. Parte inferiore guarnita di pelo lungo circa 5 cm, che si accorciano gradualmente verso l'estremità.

Manto:

Pelo corto e piuttosto duro sul corpo, morbido e setoso sulle orecchie e sul cranio. Colore: nero e focato o unicolore fuoco. Possibilità di macchie bianche sul petto e sulle zampe.

Allevamenti in evidenza










Ultimi annunci pubblicati










Annunci visti di recente