diventa fan Cirneco dell Etna

 
Cirneco dell Etna Pubblica la foto del tuo cane nell'enciclopedia: contattaci.

Crea un avviso per cuccioli di Cirneco dell Etna Annunci di vendita cuccioli di Cirneco dell Etna Tutti gli allevamenti di Cirneco dell Etna

Altezza: Altezza al garrese; maschi da 46 a 50 cm, femmine da 42 a 46 cm, con tolleranza, per entrambi ì sessi, di 2 cm in più. Peso: maschi da 10 a 12 kg, femmine da 8 a 10 kg.
Testa: Lunghezza del muso pari a quella del cranio. Assi longitudinali del cranio e del muso paralleli fra di loro. Tartufo voluminoso, con margine superiore poco arrotondato, di colore fulvo o, nei cani di manto scuro, anche marrone quasi nero. Canna nasale rettilinea, di larghezza pari alla metà della sua lunghezza. Labbra poco sviluppate in altezza. Stop poco accentuato. Cranio piatto, leggermente ovale.
Occhi: Infossati. Colore ocra, ambra o grigio.
Orecchie: Inserite al di sopra dell'arcata zigomatica, di forma triangolare, rigide ed erette, di lunghezza massima pari alla metà della lunghezza della testa.
Collo: Di lunghezza quasi uguale a quella della testa, molto arcuato nella parte superiore, con stacco dalla nuca nettamente marcato.
Corpo: Lunghezza del tronco pari all'altezza al garrese. Petto moderatamente ampio. Costole non molto convesse. Rene leggermente convesso. Ventre non molto retratto. Groppa avvallata e robusta.
Arti anteriori: Spalle lunghe, asciutte. Lunghezza dell'arto da terra al gomito pari al 56% dell'altezza al garrese. Avambracci in appiombo, con ossatura leggera. Carpo e metacarpo sulla verticale dell'avambraccio.
Arti posteriori: Cosce lunghe e muscolose. Gambe di lunghezza di poco inferiore a quella della coscia. Garretti bassi e molto inclinati.
Piedi: Di forma oblunga, con dita unite ed arcuate, suole dure e unghie forti e ricurve. Suole e unghie di color carnicino.
Coda: Attaccata bassa, abbastanza lunga, di grossezza uniforme, portata a scimitarra.
Manto: Pelo raso su testa, orecchie e arti, corto sul resto del corpo. Colore: unicolore fulvo, oppure fulvo con del bianco alla testa, al petto, alla punta della coda e ai piedi.
Gruppo: cani di tipo spitz e di tipo primitivo

 

Questa pagina è stata visitata da 12452 persone