

Crea un avviso per cuccioli di Dandie Dinmont Terrier
Lista degli allevamenti di Dandie Dinmont Terrier
Annunci vendita cuccioli di Dandie Dinmont Terrier
Testa:
Forte e grande, ma non in sproporzione con la taglia del cane. Tartufo nero. Muso più corto del cranio (proporzione 3 a 5) coperto nella parte iniziale, di pelo della stessa tessitura delle frange degli arti anteriori, mentre la punta è nuda. Cranio largo fra le orecchie e che si restringe gradatamente verso gli occhi. Testa coperta da un ciuffo di colore un po' più chiaro del pelo sul muso.
Occhi:
Grandi, ben distanziati, rotondi, non prominenti, di colore nocciola scuro.
Orecchie:
Inserite basse, aderenti alle guance, larghe all'inserzione e che si restringono alquanto verso la punta. Coperte, nella metà inferiore, da una frangia dello stesso colore e tipo di pelo del ciuffo sulla testa.
Collo:
Molto muscoloso, ben inserito nelle spalle.
Corpo:
Lungo, forte. Torace ben disceso. Dorso con una leggera curva all'altezza dei reni. Groppa gradualmente discesa verso la radice della coda.
Arti anteriori:
Corti, molto muscolosi e con ossatura molto sviluppata, diritti, ben distanziati, con pelo di colore più vivo di quello del corpo formante delle frange lunghe circa 5 cm.
Arti posteriori:
Un po' più lunghi degli anteriori e alquanto più distanziati fra di loro. Cosce ben sviluppate. Pelo dello stesso colore di quello degli arti anteriori, ma senza frange.
Piedi:
Posteriori molto più piccoli degli anteriori. Unghie molto pigmentate.
Coda:
Piuttosto corta (da 2015 a 25,5 cm), piuttosto grossa alla radice, diventa ancora più grossa verso la metà, per poi affusolarsi verso la punta, con frangia più lunga alla radice che verso la punta.
Manto:
Pelo lungo circa 5 cm, misto di peli duri e morbidi sul cranio e sul dorso, più morbido sulle altre parti del corpo. Colore: pepe o senape.
Gruppo:
terrier