diventa fan Dogue de Bordeaux

 
Dogue de Bordeaux

Crea un avviso per cuccioli di Dogue de Bordeaux Annunci di vendita cuccioli di Dogue de Bordeaux Tutti gli allevamenti di Dogue de Bordeaux

Altezza: Altezza al garrese da 58 a 66 cm di altezza al garrese per il maschio, un po' meno per la femmina. Peso: maschi da 38 a 45 kg, femmine da 35 a 40 kg.
Testa: Voluminosa, larga e corta. La sua circonferenza è, nei maschi, quasi uguale all'altezza al garrese. Tartufo largo, scuro, salvo che nei soggetti a maschera rossa, nei quali può essere più chiaro. Muso grosso, corto, quadrato, leggermente concavo, con pieghe poco segnate. Guance prominenti, ben sviluppate, caratterizzate da un rigonfiamento di ossa e fornite di muscoli. Mascelle molto potenti, larghe, quadrate. Il muscolo mascellare inferiore è prognato e sporgente di almeno un centimetro dal superiore. Cavità nasale profonda, che confluisce nello stop.
Occhi: Ovali, ben distanziati, grandi, non sporgenti. Arcate sopracciliari accentuate.
Orecchie: Piccole ma ricadenti, con la base un po' rilevata anteriormente, di colore alquanto più scuro di quello del resto del corpo. Punta leggermente arrotondata.
Collo: Di lunghezza regolare, molto forte e muscoloso, con l'incollatura oltremodo massiccia.
Corpo: Torace ben profondo, potente, molto largo, discendente più in basso del gomito; il suo perimetro è maggiore di 25/30 cm dell'altezza al garrese. Costole solide, arrotondate. Dorso largo e muscoloso. Reni corti. Garrese prominente sulla linea dorsale, obliqua, non arrotondate.
Arti anteriori: Spalle oblique, un po' sporgenti sul garrese e formati con le zampe un angolo di poco superiore ai 90°. Zampe grosse, molto muscolose, con appiombo regolare.
Arti posteriori: Allungati, con cosce discese e molto muscolose. Garretti corti, nervosi e angolati.
Piedi: Forti, con dita chiuse e unghie regolarmente separate.
Coda: Spessa alla base, lunga fino al garretto.
Manto: Pelo fine, corto e morbido, in genere di un solo colore che può essere mogano, fulvo, dorato, carbonato, spesso con maschera rossa o nera sul muso
Gruppo: cani di tipo pincher, schnauzer, molossoidi e bovari svizzeri

 

Questa pagina è stata visitata da 15360 persone