

Crea un avviso per cuccioli di Drahthaar
Lista degli allevamenti di Drahthaar
Annunci vendita cuccioli di Drahthaar
Testa:
Muso largo, lungo e robusto. Labbra superiori che non si sovrappongono, né pendenti. Dentatura completa, forte e a forbice.
Occhi:
Non indossati, generalmente scuri. Palpebre ben racchiuse.
Orecchie:
Di media grandezza, con attaccatura alta e larga, non rivoltate.
Collo:
Di media lunghezza, slanciato, con muscolatura robusta e asciutta.
Corpo:
Lunghezza del tronco in rapporto di 10 a 9 con l'altezza al garrese. Torace largo e profondo, con petto bene in evidenza. Costole ben arcuate. Garrese alto, lungo e pieno. Dorso corto e diritto. Rene muscoloso. Anche larghe. Groppa lunga e leggermente inclinata, ben muscolosa. Ventre retratto. Fianchi corti.
Arti anteriori:
Spalle ben aderenti e oblique. Arti robusti, asciutti, perpendicolari all'asse orizzontale del corpo. Metacarpi leggermente angolati ed elastici. Cosce abbastanza larghe.
Arti posteriori:
Vedi anteriori.
Piedi:
Rotondi, ben chiusi, con suole dure.
Coda:
Sulla stessa linea della spina dorsale o leggermente più alta. Non troppo grossa né rigida, accorciata secondo le esigenze della caccia.
Manto:
Pelo durissimo, di media lunghezza, aderente, fitto, più corto sulle parti posteriori delle membra e molto denso sulle orecchie. Sopracciglia cespugliose e barba ruvida non troppo lunga. Colore: dal marrone scuro al marrone di media tonalità, marrone chiaro-roano, roano-nero con o senza macchie.
Gruppo:
cani da ferma