diventa fan Hovawart

 
Hovawart Pubblica la foto del tuo cane nell'enciclopedia: contattaci.

Crea un avviso per cuccioli di Hovawart Annunci di vendita cuccioli di Hovawart Tutti gli allevamenti di Hovawart

Altezza: Altezza al garrese: da 63 a 70 cm per i maschi, da 58 a 65 cm per le femmine. Peso: proporzionato all'altezza e comunque compreso tra i 30 e i 40 kg per i maschi, tra i 25 e i 35 kg per le femmine.
Testa: Robusta, con fronte larga e convessa. Canna nasale diritta, di media lunghezza, labbra ben aderenti. Dentatura forte, a forbice. Pelle del capo strettamente aderente, tartufo nero o marrone.
Occhi: Occhi di colore intonato a quello del manto.
Orecchie: Inserite alte e triangolari, coprono l'apertura del meato uditivo.
Collo: Forte e moderatamente lungo, con molto pelo, che però non forma una criniera.
Corpo: Tronco più lungo dell'altezza al garrese. Torace largo, profondo e robusto. Dorso diritto. Groppa leggermente inclinata, non molto lunga.
Arti anteriori: Diritti, forti, con un'elegante frangia di pelo fino ai garretti. Angolo scapolo-omerale retto. Giunture sciolte, elastiche e non diritte.
Arti posteriori: Ben angolati e con forte muscolatura. Garretto largo, senza speroni.
Piedi: Suole dure e resistenti, unghie di colore nero o marrone.
Coda: Lunga fino al garretto e oltre, ma non fino al suolo. Abbondantemente fornita di pelo. Portata bassa in riposo e verso l'alto quando il soggetto è eccitato o attacca.
Manto: Pelo lungo, non lanoso, leggermente ondulato e fitto. Colore: nero tinta unita, nero focato, talvolta con piccoli segni bianchi, biondo (in tutte le sue gradazioni) bicolore (marrone rossiccio e nero, talvolta con la parte interna delle zampe in giallo o marrone chiaro).
Gruppo: cani di tipo pincher, schnauzer, molossoidi e bovari svizzeri

 

Questa pagina è stata visitata da 10918 persone