diventa fan Karelianbeardog

 

Crea un avviso per cuccioli di Karelianbeardog Annunci di vendita cuccioli di Karelianbeardog Tutti gli allevamenti di Karelianbeardog

Altezza: -- maschi circa 57 cm
- femmine circa 52 cm
C‘è una tolleranza di 3 cm in più per soggetti eccellenti.

Testa: -la testa è triangolare vista di fronte. Il cranio è largo, visto di fronte e di profilo è leggermente convesso. Più largo fra le orecchie. Solco frontale a malapena visibile. Arcate sopraccigliari debolmente sviluppate. Lo stop non veramente marcato, lungo, forma una curva progressiva in direzione del cranio. La canna nasale è dritta. Il musello è alto, si appuntisce appena verso il tartufo. Le labbra sono relativamente sottili e ben aggiustate. Guance con forti arcate zigomatiche. Tartufo largo e di colore nero. Denti: mascelle molto forti. Denti ben sviluppati, simmetrici, con dentatura normale e articolazione a forbice stretta.
Occhi: -relativamente piccoli, leggermente ovali, bruni nelle varie sfumature, mai gialli. Espressione sveglia e ardente.
Orecchie: -dritte, attaccatura relativamente alta, di lunghezza media, con estremità leggermente arrotondate.
Collo: -muscoloso, di lunghezza media, leggermente ricurvo e coperto di pelo spesso. Fanoni assenti.
Corpo: - garrese nettamente pronunciato, specialmente nei maschi. Groppa larga, forte e leggermente obliqua. Il dorso è dritto e muscoloso. Il petto è spazioso, non molto largo, piuttosto profondo, disceso approssimativamente fino a livello dei gomiti. Costole leggermente cinturate, pettorina nettamente visibile senza essere troppo larga. Linea inferiore leggermente retratta.
Arti anteriori: -anteriori forti, con ossatura solida. Braccio leggermente obliquo, forte. Avambraccio forte, verticale. Metacarpo di lunghezza media, leggermente inclinato. Piedi con dita serrate, ben arcuate, arrotondate e girate dritte in avanti. cuscinetti elastici, facce laterali coperte di pelo spesso. Spalla relativamente obliqua, muscolosa.
Arti posteriori: -Posteriori forti e muscolosi. La coscia è larga e lunga, con buona muscolatura. Grassella rivolta dritta verso l’avanti, moderatamente angolata. Garretto basso. Gamba lunga e muscolosa. Metatarso corto, forte e verticale.
Piedi: -Andatura: facili e sciolte, con ampie falcate. Il cane passa facilmente dal trotto al galoppo, che è la sua andatura preferita. Gli arti si muovono su piani paralleli. Muscolatura ben sviluppata ed evidente.
Coda: -attaccata alta, di lunghezza media, ricurvata ad arco di sopra del dorso può toccare sia il dorso che i fianchi. Ammessa la coda corta di natura.
Manto: - nero, può tendere al brunastro. La maggior parte dei soggetti presentano macchie bianche ben delimitate in testa, sul collo, sul petto, sull’addome e sugli arti.
Gruppo: cani di tipo spitz e di tipo primitivo

 

Questa pagina è stata visitata da 5147 persone