

Crea un avviso per cuccioli di Kurzhaar
Lista degli allevamenti di Kurzhaar
Annunci vendita cuccioli di Kurzhaar
Testa:
Di lunghezza e grossezza proporzionali alla corporatura. Tartufo bruno, grande, con narici ben aperte; può essere carnicino e macchiettato in soggetti dal manto a fondo chiaro. Canna nasale leggermente convessa: la convessità è più accentuata nel maschio. Labbra non troppo cadenti. Muso lungo e robusto. Caduta fronto-nasale dolcemente rimontante. Arcate orbitali in netto risalto. Cranio largo, quasi piatto.
Occhi:
Di media grandezza, di colore bruno, con palpebre bene aderenti.
Orecchie:
Moderatamente lunghe, attaccate alte, aderenti alle guance, con punte arrotondate.
Collo:
Abbastanza lungo, leggermente arcuato, che si allarga gradatamente verso le spalle.
Corpo:
Petto disceso. Costole ben arcuate ma non a forma di botte.Ventre leggermente retratto. Dorso vigoroso e diritto. Rene largo e leggermente arcuato. Groppa larga, non avvallata, solo leggermente discesa verso la coda.
Arti anteriori:
Spalle oblique, con muscoli solidi. Gomiti piazzati molto indietro. Avambraccio diritto e asciutto, abbastanza muscoloso, con ossatura forte ma non grossolana. Metacarpo leggermente obliquo.
Arti posteriori:
Coscia larga e ben muscolosa. Metatarso quasi diritto. Garretti non spostati né all'infuori né all'indentro.
Piedi:
Robusti e chiusi, rotondi o a forma di cucchiaio. Dita abbastanza arcuate, con unghie forti. Cuscinetti plantari solidi e ben duri.
Coda:
Inserita alta, robusta alla radice e che si affina gradatamente verso la punta, di media lunghezza, da accorciare da un terzo alla metà.
Manto:
Pelo corto e fitto, ruvido, più corto e più morbido sulla testa e sulle orecchie. Colore: marrone o nero, con o senza macchie bianche.
Gruppo:
cani da ferma