diventa fan Kurzhaar

 
Kurzhaar Pubblica la foto del tuo cane nell'enciclopedia: contattaci.

Altezza: Altezza al garrese: maschi da 62 a 64 cm, femmine più basse, ma mai sotto i 58 cm.
Testa: Di lunghezza e grossezza proporzionali alla corporatura. Tartufo bruno, grande, con narici ben aperte; può essere carnicino e macchiettato in soggetti dal manto a fondo chiaro. Canna nasale leggermente convessa: la convessità è più accentuata nel maschio. Labbra non troppo cadenti. Muso lungo e robusto. Caduta fronto-nasale dolcemente rimontante. Arcate orbitali in netto risalto. Cranio largo, quasi piatto.
Occhi: Di media grandezza, di colore bruno, con palpebre bene aderenti.
Orecchie: Moderatamente lunghe, attaccate alte, aderenti alle guance, con punte arrotondate.
Collo: Abbastanza lungo, leggermente arcuato, che si allarga gradatamente verso le spalle.
Corpo: Petto disceso. Costole ben arcuate ma non a forma di botte.Ventre leggermente retratto. Dorso vigoroso e diritto. Rene largo e leggermente arcuato. Groppa larga, non avvallata, solo leggermente discesa verso la coda.
Arti anteriori: Spalle oblique, con muscoli solidi. Gomiti piazzati molto indietro. Avambraccio diritto e asciutto, abbastanza muscoloso, con ossatura forte ma non grossolana. Metacarpo leggermente obliquo.
Arti posteriori: Coscia larga e ben muscolosa. Metatarso quasi diritto. Garretti non spostati né all'infuori né all'indentro.
Piedi: Robusti e chiusi, rotondi o a forma di cucchiaio. Dita abbastanza arcuate, con unghie forti. Cuscinetti plantari solidi e ben duri.
Coda: Inserita alta, robusta alla radice e che si affina gradatamente verso la punta, di media lunghezza, da accorciare da un terzo alla metà.
Manto: Pelo corto e fitto, ruvido, più corto e più morbido sulla testa e sulle orecchie. Colore: marrone o nero, con o senza macchie bianche.
Gruppo: cani da ferma

 

Questa pagina è stata visitata da 17180 persone