

Crea un avviso per cuccioli di Kuvasz
Lista degli allevamenti di Kuvasz
Annunci vendita cuccioli di Kuvasz
Testa:
Tartufo appuntito, nero come gli orli labiali e palpebrali. Canna nasale larga, lunga e diritta. Muso che si restringe verso il tartufo. Cranio allungato, di media larghezza, largo alla sommità. Solco frontali pronunciato. Arcate sopracciliari moderatamente sviluppate.
Occhi:
Obliqui, a mandorla, di colore bruno scuro. Palpebre ben aderenti al globo oculare.
Orecchie:
Situate ai lati del cranio, piazzate orizzontalmente e piegate alla base, a forma di "V" smussata.
Collo:
Di media lunghezza, fortemente muscoloso, inclinato di circa 25-30°. Nuca corta. Assenza di giogaia.
Corpo:
Garrese lungo e nettamente elevato al di sopra del corpo. Dorso di media lunghezza. Reni corti. Groppa leggermente avvallata, larga e molto muscolosa. Torace molto disceso, profondo, poco largo. Al centro del petto vi è una sporgenza formata dallo sterno e dalla forte muscolatura. Ventre molto risalente all'indietro.
Arti anteriori:
Scapole lunghe e oblique. Avambraccio lungo e con muscolatura asciutta. Legamenti asciutti e forti che prolungano le membra verso i carpi.
Arti posteriori:
Coscia e gamba fortemente muscolosi. Garretto largo e lungo. Tarso verticale. Metatarso più scosceso del metacarpo.
Piedi:
Anteriori tesi, strettamente chiusi, con suole elastiche. I posteriori sono più lunghi, ma ugualmente forti. Gli speroni vanno amputati.
Coda:
Attaccata bassa, in continuazione della groppa, lunga fino al garretto, con l'estremità rivolta verso l'alto. Si eleva più in alto dei reni quando il cane è eccitato.
Manto:
Pelo ondulato e mediamente lungo (da 4 a 14 cm) sul tronco, sugli arti e sulla coda; più corto (l-2 cm) sulla testa, sulle orecchie e sui piedi. Colore bianco o avorio.
Gruppo:
cani da pastore