

Crea un avviso per cuccioli di Mastino Spagnolo
Lista degli allevamenti di Mastino Spagnolo
Annunci vendita cuccioli di Mastino Spagnolo
Testa:
Ben costata e proporzionata. Cranio largo, lievemente convesso, muso anch'esso lungo. Tartufo nero. Labbra abbondanti: le inferiori formano, alla commessura, due grandi borse cascanti, arrotondate, umide, di colore rossastro ai bordi e nero al centro. Stop poco accentuato.
Occhi:
Piccoli e intelligenti. Borsa lacrimale molto rilasciata, che casca formando un angolo che mostra abbondantemente la congiuntiva.
Orecchie:
Piccole e forti alla base, cadenti, a punta.
Collo:
Muscoloso, con pelle molto abbondante e rilasciata, che forma due gorgiere perfettamente uguali e divise da un profondo solco.
Corpo:
Forte e robusto, ma allo stesso tempo agile. Garrese più basso della groppa. Dorso diritto, costole larghe. Fianchi molto muscolosi.
Arti anteriori:
Spalle ben disegnate, forti e muscolose. Arti forti ma non grossolani, ben modellati, con nervi, muscoli e tendini ben in evidenza. Avambracci diritti, non eccessivamente lunghi.
Arti posteriori:
Lunghi e ben collocati, formanti un angolo quasi retto col corpo. Forti e muscolosi nella parte superiore, fini e ben modellati in quella inferiore. Verticali e paralleli fra loro, senza tendenza a unirsi ai garretti.
Piedi:
Piedi anteriori non molto grandi, con dita e falangi ben definite. Quelli posteriori sono provvisti di speroni, ben appoggianti, corti, con dita ben disegnate.
Coda:
Forte e flessibile, con pelo molto folto e lungo, portata bassa con una leggera curva all'estremità. Quando l'animale è eccitato essa è portata alta, senza però arrotolarsi sul dorso.
Manto:
Pelo non molto lungo, abbondante, con piccole frange; sullo stesso e sulla parte interna degli avambracci. Il colore varia molto da individuo a individuo e le tinte più comuni sono: rossastro, color lupo, bianco e dorato, bianco e grigio, brizzolato. Nei manti scuri il pelo è più chiaro alla base. La pelle è bianco-rosata.
Gruppo:
cani di tipo pincher, schnauzer, molossoidi e bovari svizzeri