

Crea un avviso per cuccioli di Pastore Catalano
Lista degli allevamenti di Pastore Catalano
Annunci vendita cuccioli di Pastore Catalano
Testa:
Convessa e larga alla base. Tartufo nero. Muso diritto, piuttosto corto, a forma di cono tronco. Labbra riunite, dalla mucosa nera. Mascelle forti. Cranio a cresta fino all'occipite. Osso occipitale pronunciato.
Occhi:
Molto aperti, accostati, color ambra scuro. Palpebre orlate di nero.
Orecchie:
Alte, di media lunghezza, terminanti a punta, coperte da lungo pelo. Sono cadenti sulla testa. Generalmente vengono amputate.
Collo:
Solido, piuttosto corto, notevolmente muscoloso, vigoroso, molto sciolto.
Corpo:
Torace ben sviluppato, con costole leggermente cerchiate. Ossatura robusta. Dorso diritto, di media lunghezza. Rene largo, forte, corto, piuttosto rilevato. Groppa leggermente elevata e corta, ventre un po' retratto.
Arti anteriori:
Spalle discese. Estremità asciutte, forti, diritte e alquanto corte.
Arti posteriori:
Vedi arti anteriori
Piedi:
Piedi ovali, con suole dure, nere e consistenti. Speroni agli arti posteriori.
Coda:
Piazzata piuttosto bassa, può essere lunga e pendente oppure corta: in questo caso la sua lunghezza non va oltre un massimo di 10 cm.
Manto:
Pelo liscio o appena ondulato; lungo e setoso sulle membra e sui piedi, molto più lungo e ruvido, quasi setoloso, sul resto del corpo, soprattutto sulla groppa e in corrispondenza della colonna vertebrale. Colore: crema più o meno bruciato ai piedi e agli arti, mescolanza di peli bianchi e neri, con predominanza del nero, sul resto del corpo. Si può anche avere mescolanza di peli di tre colori: bianco, nero e crema.
Gruppo:
cani da pastore