Restone Brachiuro

 

Altezza: (Razza in fase di recupero ancora non riconosciuta enci) Altezza al garrese per i maschi da cm 51,0 a cm 53,5 per le femmine da cm 49,0 a cm 51,0
Testa: Assi longitudinali superiori leggermente divergenti, si incrociano in corrispondenza dell apofisi occipitale. Il neurocranio è grande e più lungo del muso nel rapporto di 5 a 4 con stop poco pronunciato. Dentatura a forbice.
Occhi: Di colore giallo, nei mantelli scuri di colore ocra.
Orecchie: Corte, attaccate alte e mediamente aderenti
Collo: Di media lunghezza, muscoloso, senza giogaia.
Corpo: La lunghezza scapolo ischiale è leggermente superiore all altezza del garrese di circa 2cm. Inscrivibile nel rettangolo. Torace ampio e cerchiato, con groppa alta e muscolosa mai discendente.
Arti anteriori: Visti da davanti non sono paralleli, gli avambracci sono leggermente convergenti
Arti posteriori: In appiombo e paralleli se visti da dietro.
Piedi: Rotondi ben chiusi con suole dure e resistenti.
Coda: Nel lavoro leggermente inclinata verso l alto rispetto al prolungamento della groppa. La quasi totalità  dei soggetti nasce a coda corta naturale tra i 18 cm e i 24 cm.
Manto: Formato da pelo duro e ispido ben aderente al corpo e da setole dure e dritte della lunghezza massima di 5 cm. Dotato di protezioni facciali con setole sul muso, sotto la mascella inferiore a forma di barba e ciuffo sulla nuca. Colori Bianco/Nero, Bianco/Moro, Bianco/Arancio con o senza macchie
Gruppo: cani da ferma

 

Questa pagina è stata visitata da 331 persone